KKN – Andujar: “Compatti ed uniti per scalare la classifica, nulla è ancora deciso. L’Europa? Ecco cosa pensiamo del Wolfsburg…”

Il portiere del Napoli Mariano Andujar ha parlato in esclusiva a Radio Kiss Kiss Napoli, del momento della squadra, del campionato, dell’Europa e degli obiettivi stagionali. Parole chiare e da leader, che confermano una grande compattezza di un gruppo che vuole arrivare lontano. Ecco quanto raccolto ed evidenziato da SpazioNapoli: “Sono contento di poter giocare e farlo con continuità ma alla fine sono i risultati che contano nel calcio e mi dispiace che non stiamo dando il massimo. Dalla prossima gara contro la Roma torneremo sicuramente ai ritmi di sempre e ci riscatteremo da qualche prova sbiadita”.

LA NAZIONALE. “Dopo 6 anni consecutivi in Nazionale il pensiero di esserci con l’Argentina c’è sempre. Non essere convocato fa male e mi dispiace ma so che con il Napoli sto facendo bene e bisogna essere pazienti”.

GLI IMPEGNI. “Siamo impegnati su tre fronti, in Europa ed in Coppa le cose vanno benissimo, in campionato c’è ancora da migliorare tanto. La sosta è perfetta per riposare soprattutto mentalmente ed alla ripresa dobbiamo essere competitivi e dare filo da torcere a tutte le avversarie. La ricetta per il successo è essere uniti, compatti insieme al nostro pubblico che fa sempre la differenza. La Roma nonostante qualche stop sta provando l’allungo ma vogliamo scalare la classifica sin da sabato prossimo”.

CONTRO LA ROMA. “E’ una gara molto importante ma non so se sarà decisiva. Vogliamo vincere e ci aspettano altri scontri diretti in casa. Vogliamo una grande prestazione per dimostrare che il Napoli è vivo e può dire ancora la sua per la Champions”.

LA MENTALITA’. “A volte ci troviamo di fronte a partite diverse perché chi deve salvarsi gioca con il coltello tra i denti, all’ultima spiaggia. E’ difficile paragonare campionati o Coppe. Qui ci conosciamo bene e sappiamo punti di forza e punti deboli delle avversarie, in Europa no. Con gli spazi ci esprimiamo al meglio ma non sempre c’è questa possibilità”.

WOLSFBURG. “Mi è piaciuto il sorteggio, in queste gare ci esaltiamo. E’ bello incontrare le favorite per la vittoria. Vuol dire che se si dovesse superare questo ostacolo, la strada poi sarebbe in discesa”.

IL FUTURO DI BENITEZ. “Non ci condiziona non sapere cosa succederà. Pensiamo solo alle gare che abbiamo, a far bene ed a vincere. Questa è una problematica che investe solo il mister e non noi”.

TERZO POSTO. “Non solo Lazio e Roma ma anche Sampdoria e Fiorentina oltre a noi ovviamente. LA corsa finale sarà in cinque, quattro squadre. Ad inizio campionato pensavamo ad oggi di trovarci in un’altra situazione ma la classifica dice altro, Anche la Samp è vicina e gioca bene ma dobbiamo pensare a noi, al nostro lavoro, alla nostra crescita. Se giochiamo sempre da Napoli, in Champions ci andremo”.

MESSAGGIO AI TIFOSI. “Venite allo stadio, stateci vicino. Noi ci crediamo. Il campionato è ancora lungo, possiamo conquistare ancora tanti trofei, toglierci tante soddisfazioni e stiamo lavorando per portare Napoli più in alto possibile”.

Home » Copertina Calcio Napoli » KKN – Andujar: “Compatti ed uniti per scalare la classifica, nulla è ancora deciso. L’Europa? Ecco cosa pensiamo del Wolfsburg…”

Impostazioni privacy