Benitez a KKN: “Wolfsburg? Abbiamo un piccolo vantaggio. All’andata con l’Atalanta gara incredibile. E sugli infortunati e il tour de force… “

Il tecnico azzurro Rafa Benitez è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli alla vigilia della gara contro l’Atalanta, tantissimi i temi affrontati oltre alla sfida di domani

Tour de force ad aprile?: Sarà un periodo difficile. Avremo tante partite da giocare, è anche un mese speciale per me. Se in Italia si dice che ad aprile non bisogna dormire, noi ci faremo trovare pronti. In Spagna si dice invece che se si semina bene ad aprile, si raccoglie altrettanto bene a maggio.

Le condizioni di MichuMichu sta meglio. Sta continuando la fisioterapia in Spagna. Tornerà in Italia dopo la sosta. Ci vuoleancora un po’ di tempo per il suo recupero. Anche con Zuniga abbiamo visto che c’è voluto tempo e pazienza per farlo tornare in campo al meglio della forma.

RejaNon l’ho sentito ancora. Siamo amici, ma gli farò un in bocca al lupo dopo la partita di domani sera. Da quel momento gli augurerò di vincere tutte le partite. Sono sicuro che riuscirà nel suo obiettivo, è un allenatore di esperienza.

L’andata a Bergamo –
Una gara assurda, prendemmo goal dopo aver avuto il controllo completo della sfida. Il goal clamoroso sbagliato da Callejon, l’errore di Higuain dal dischetto, dovevamo vicnere. 

Affinità tra Napoli e Wolfsburg – Guardando i numeri possiamo parlare di una squadra molto offensiva, ma è una caratteristica della Bundesliga, si attacca sempre, con continuità. Questa è la forza di una squadra che ha qualità, esperienza, ha battuto il Bayern Monaco.

Europa League – Giocare al San Paolo nella sfida di ritorno ci avvantaggia leggermente, parliamo della seconda squadra della Bundesliga, ha eliminato l’Inter, ha giocatori di livello altissimo come De Bruyne e Schurrle. Hanno Perisic che era un nostro obiettivo, un allenatore come Hecking dalla grande esperienza.

Papa Francesco a Napoli – Un’emozione forte avere il Santo Padre in città, ha mostrato grandissima sensibilità andando a Scampia per stare vicino alle persone meno fortunate.

 

Home » Copertina Calcio Napoli » Benitez a KKN: "Wolfsburg? Abbiamo un piccolo vantaggio. All'andata con l'Atalanta gara incredibile. E sugli infortunati e il tour de force... "

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy