Tecnica e rapidità, insidioso negli spazi. Gli importanti numeri del Sassuolo da trasferta

Un undici insidioso, il Sassuolo di Eusebio Di Francesco. Calcio frizzante che si esalta negli spazi, tra le linee avversarie, grazie alla sgusciante rapidità dei propri interpreti offensivi.

Macchina da trasferta – Peculiarità, quelle di Zaza, Berardi e compagni, che trovano la massima esaltazione nelle gare lontano dal Mapei Stadium, dove maggiore è la possibilità di affrontare squadre pronte a fare la partita, alla ricerca dei tre punti. Caratteristiche che trovano riscontro nei fatti, nei numeri inconfutabili: i neroverdi vanno in rete in trasferta da ben 8 gare consecutive, il pareggio per 0-0 ad inizio novembre contro il Chievo l’ultima giornata a secco per gli emiliani lontano dalle mura casalinghe. Un particolare da non sottovalutare, che può essere ammansito esclusivamente grazie ad una prestazione fatta di intensità e compattezza, un obbligo per gli uomini di Rafa Benitez, domani nel Monday Night c’è da lanciare l’assalto alla Roma.

Edoardo Brancaccio

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tecnica e rapidità, insidioso negli spazi. Gli importanti numeri del Sassuolo da trasferta

Impostazioni privacy