Il Napoli ha un’occasione da non perdere: domani conta solo il risultato

Vincere per assaltare la Roma. Vincere per ritrovare i 3 punti in campionato. Vincere per riscattare Palermo. Vincere per allontanare la Lazio e la Fiorentina. Vincere per mettere in chiaro che, per quest’anno, il terzo posto è assicurato. Il secondo ce lo stiamo giocando.

Il Napoli ha mille motivi per vincere la sfida di domani sera al San Paolo. I risultati di oggi parlano chiaro: i giallorossi sono oramai cotti. Non è più solo pareggite, la loro, ma un calo fisico ed emotivo che influisce pesantemente sul cammino sia in campionato che in Europa League. Sei pareggi in sette partite: serve altro?

Il Napoli ha l’obbligo di vincere per mettere in guardia Lazio e Fiorentina dall’assalto al terzo posto. E per dare un messaggio forte e chiaro al campionato: da ora in poi basta guardarsi indietro, la corsa è soltanto sulla Roma.

Il Napoli ha l’obbligo di vincere per riscattare il pareggio dell’anno scorso, sempre in casa, con il Sassuolo. Per dimostrare che la squadra non è Higuain-dipendente, per far capire che, anche sotto pressione, i ragazzi riescono a raggiungere l’obiettivo.

Insomma: ci sono mille motivi per battere il Sassuolo domani, in un San Paolo nuovamente pieno. Mai come stavolta conta solo il risultato.

Raffaele Nappi

Home » Notizie Napoli Calcio » Editoriale » Il Napoli ha un'occasione da non perdere: domani conta solo il risultato

Impostazioni privacy