Il punto sulla Bundesliga, il Bayern Monaco e il Wolfsburg continuano a fare un campionato a parte

Continua il dominio incontrastato sulla Bundesliga del Bayern Monaco che stravince anche in questa giornata per 6 – 0 in casa del malcapitato Paderborn; con due reti a testa, Robben e Lewandowski si guadagnano i titoli di cronaca. Resta invariato a 8 punti il vantaggio dal Wolfsburg che oggi ha vinto per 2 – 1 contro un Herta Berlino mai domo; ancora una volta Bas Dost si conferma cecchino infallibile per i ragazzi in maglia biancoverde con una doppietta.

Prosegue anche la rinascita del Borussia Dortmund che nell’anticipo del venerdì batte una diretta concorrente per la salvezza, lo Stoccarda, per 3 – 2 e si rilancia per il match di martedì prossimo di Champions League. Da segnalare, in Ausburg – Bayer Leverkusen, la rete del portiere dei padroni  di casa Hitz che lanciandosi in area per l’ultima azione disperata batte il proprio collega di ruolo e regala il pareggio alla propria squadra.

Ecco tutti i risultati di giornata:

Stoccarda – Borussia Dortmund: 2 – 3 (25′ p.t. Aubameyang (B), 32′ pt. rig. Klein (S), 39′ p.t. Gundogan (B), 89′ s.t. Reus (B), 90′ s.t. Niedermeier (S))

Schalke 04 – Werder Brema: 1 – 1 (61′ s.t. Meier (S), 91′ s.t. Prodl (W))

Mainz – E. Francoforte: 3 – 1 (35′ p.t. Aigner (E), 38′ p.t. Clemens (M), 47′ s.t. Geis (M), 50′ s.t. Malli (M))

Ausburg – Bayer Leverkusen: 2 – 2 (8′ p.t. Drmic (B), 59′ s.t. Caiuby (A), 84′ s.t. Reinartz (B), 93′ s.t. Hitz (A))

Friburgo – Hoffenheim: 1 – 1 (25′ p.t. Hohn (F), 39′ p.t. Volland (H))

Paderborn – Bayern Monaco: 0 – 6 (24′ p.t. Lewandowski, 37′ p.t. Lewandowski, 63′ s.t. rig. Robben, 72′ s.t. Ribery, 78′ s.t. Weiser, 86′ s.t. Robben)

Colonia – Hannover: 1 – 1 (5′ p.t. Joselu (H), 17′ p.t. Ujah (C))

Amburgo – Borussia M’Gladbach: 1 – 1 (73′ s.t. Stieber (A), 92′ s.t. Hrgota (B))

Wolfsburg – Herta Berlino: 2 – 1 (10′ p.t. Dost (W), 30′ p.t. Schieber (H), 74′ s.t. Dost (W))

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il punto sulla Bundesliga, il Bayern Monaco e il Wolfsburg continuano a fare un campionato a parte

Impostazioni privacy