IL DATO – Oltre la sconfitta, a Palermo per Benitez due record sfumati

Non solo la sconfitta, di certo bruciante, che ha fatto perdere le staffe al tecnico azzurro al termine di una gara gestita male e conclusa peggio.

Non solo un’occasione persa che ha forte il sapore del rimpianto, guardando al passo falso della Roma nel comodo, solo sulla carta, impegno casalingo contro il Parma. Pari, quello dei giallorossi, che guardando al fatidico bicchiere mezzo pieno lascia perlomeno intatte le velleità, l’ambizione secondo posto.

La vittoria del Palermo ieri sera ha impedito a Rafa Benitez di cogliere due, ennesimi, record della storia azzurra. Una vittoria al Barbera avrebbe permesso al tecnico madrileno di eguagliare la striscia di cinque vittorie consecutive toccata dal Napoli guidato da Walter Mazzarri nella stagione 2011/2012 – record per il campionato a 20 squadre – ma soprattutto avrebbe raggiunto la quarta vittoria consecutiva in trasferta risultato mai raggiunto nella storia del club.

Record effimeri, certo, ma che inorgogliscono e fanno morale, un’occasione sprecata dalla quale ripartire, limando difetti e imparando dagli errori figli di una serata no.

Edoardo Brancaccio

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » IL DATO – Oltre la sconfitta, a Palermo per Benitez due record sfumati

Impostazioni privacy