Benitez ed i dubbi da sciogliere, ancora tre ballottaggi per l’undici anti Udinese

Manca ormai pochissimo al match contro l’Udinese: il Napoli è pronto e scalpita, galvanizzato dalla bella e vincente prestazione in Coppa Italia al cospetto dell’Inter con la conquista della semifinale. Il sole splende ed il “San Paolo” è pronto a trascinare ancora i propri beniamini per un re match di soli quindici giorni fa.

I DUBBI. Ancora qualche dubbio di formazione per Benitez, che stanotte avrà consultato il famoso cuscino per decidere il migliore undici da schierare contro la motivata squadra di Stramaccioni. Le prime certezze partono dalla difesa: tornerà tra i pali azzurri Rafael, con Maggio, Albiol, Koulibaly e Ghoulam che formeranno con tutta certezza il quartetto del reparto più arretrato. Un turno di riposo quindi per Strinic, costretto in questo abbondante mese al tour de force per colmare le assenze di Mesto e Ghoulam. A centrocampo i primi ballottaggi: dando per scontata la conferma di Gargano, il tecnico spagnolo deve decidere il suo partner nel cuore del campo. In pole position c’è Gokhan Inler, con una chance anche per Jorginho.

ATTACCO SUPER. Altri due ballottaggi anche per il reparto più avanzato. Il primo riguarda la scorribanda mancina, con la solita staffetta tra Mertens e De Guzman. Il belga questa volta è favorito per partire dal primo minuto, con l’olandese uscito acciaccato dal match contro l’Inter, particolarmente affaticato. Sull’out opposto Callejon ma scalpita Gabbiadini, pronto a subentrare a gara in corsa. A fare da collante tra i reparti capitan Marek Hamsik, pronto a trascinare i suoi per un’altra importante vittoria. A sorpresa, il terzo dubbio riguarda Gonzalo Higuain. Il puntero, inamovibile nelle gerarchie di Benitez, è reduce da un lungo tour de force e delle fatiche del big match di Coppa contro Icardi e soci. Dovrebbe assolutamente riuscire a scendere in campo ma il tecnico spagnolo fino all’ultimo minuto valuterà se schierare al suo posto Duvan Zapata. Il colombiano è una vera certezza ed assicura comunque grande spessore e cinismo al reparto.

Insomma, ancora qualche ora per scegliere il miglior undici anti Udinese ma il diktat da perseguire è chiaro a tutti, prime e seconde linee: vincere, per cercare di compiere un altro sgambetto alla Roma, Cagliari permettendo.

Alessia Bartiromo
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Benitez ed i dubbi da sciogliere, ancora tre ballottaggi per l’undici anti Udinese

Impostazioni privacy