shinystat spazio napoli calcio news Cesena-Napoli, le probabili scelte di Benitez: quanti dubbi per lo spagnolo

Cesena-Napoli, le probabili scelte di Benitez: quanti dubbi per lo spagnolo


Cesena-Napoli si avvicina e per Benitez è il momento delle scelte. Il tecnico spagnolo deve fare i conti con le assenze degli infortunati Zuniga ed Insigne, dello squalificato Gabbiadini e di Ghoulam, che partirà con la sua nazionale per la Coppa D’Africa, e con qualche dubbio da sciogliere.

DIFESA. Il primo riguarda il reparto arretrato. Quasi obbligate le scelte sulle fasce, con Maggio e Britos, qualche incertezza invece per i centrali. Al fianco di Albiol c’è infatti il dubbio Koulibaly, diffidato e a rischio per la gara contro la Juve. Qualora Benitez optasse per un riposo ‘calcolato’, accanto allo spagnolo potrebbe giocare Henrique.

CENTROCAMPO. Qui di certezze ce ne sono davvero poche. La coppia che più sembra dare garanzie al tecnico è quella formata da Gargano e Lopez, ma poiché si gioca contro una ‘piccola’ e più che difendere, ci sarà da attaccare e impostare, l’allenatore azzurro potrebbe scegliere di schierare uno tra Jorginho e Inler dal 1′ o magari entrambi. Comunque un eventuale esclusione dello svizzero, dopo quella in Supercoppa, potrebbe essere un indizio di mercato non da poco.

ATTACCO. In avanti c’è l’imbarazzo della scelta. Duvan Zapata e De Guzman scalpitano e sperano di spuntarla su Higuain, Callejon, Hamsik e Mertens. Difficile che Benitez, avendoli tutti in perfetta forma decida di metterli in panchina dopo quasi due settimane di pausa. Il tecnico spagnolo ha abituato tutti alle sorprese però, dunque sempre meglio attendere le formazioni ufficiali.

Ecco le probabili formazioni:

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Henrique, Britos; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain

Cesena (3-5-2): Leali; Capelli, Volta, Lucchini; Giorgi, Carbonero, Ze Eduardo, Cascione, Mazzotta; Brienza, Hugo Almeida.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl