shinystat spazio napoli calcio news Il punto sul mercato: l'infortunio di Mesto accelera il lavoro di Bigon

Il punto sul mercato: l’infortunio di Mesto accelera il lavoro di Bigon


BigonOttimismo significa che (al momento) ci sono più del 50% di possibilità che l’operazione vada a buon fine. Réveillère, 34 anni, e il Napoli restano distanti 400 mila euro: quanto corre tra la richiesta di ingaggio del giocatore (vuole un biennale) e l’offerta del club azzurro. Per il fine settimana è atteso l’ultimo atto: scadrà infatti l’ultimatum del Napoli all’ex difensore del Lione. Il punto è che il Napoli ha qualche perplessità legate alle condizioni atletiche di un giocatore che in campo l’ultima volta è andato il 26 maggio scorso. Ovvero quasi sei mesi fa. Il rischio è quello di un Rolando-bis. E allora il ds azzurro tentenna. Altro svincolato nella lista di Bigon è il greco Georgios Seitaridis, 32 anni, fino alla scorsa stagione e una carriera vissuta tra Porto, Dinamo Mosca, Atletico Madrid e Panathinaikos. Vanta 72 presenze con la nazionale ellenica.

Bigon ha fretta e non può attendere gennaio: Benitez vuole subito il rinforzo sulle fasce. Non resta che dare la caccia a uno svincolato: il 34enne terzino destro (che gioca anche sulla sinistra) vanta una buona esperienza internazionale tra Valencia e Lione ed è svincolato. Un ottimo affare per Benitez che lo ha avuto con sé per 6 mesi al Valencia.
L’infortunio di Mesto (fuori per 4 o 5 mesi) dà comunque una scossa al mercato del Napoli. Diversi i giocatori sull’agenda: Montoya del Barcellona è al top della lista di Benitez, ma occhio anche a Vrsaljko del Genoa e a D’Ambrosio del Torino. Calano le quotazioni di Luca Antonelli anche perché il Genoa chiede quasi 7 milioni. Un’idea delle ultime ore è lo spagnolo César Azpilicueta, basco di Pamplona, 24 anni: il Chelsea lo valuta 17 milioni e da tempo in odore di partenza. Dall’Olanda provano a offrire due promesse dell’Eredivisie: Blind dell’Ajax e di Willems del Psv. Secondo alcune indiscrezioni il Napoli sarebbe interessato anche a Nemanja Matic, centrocampista classe ’88 del Benfica. 

Fonte: Il Mattino

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl