RILEGGI IL LIVE – Napoli – Catania 2-1 (15′ Callejon, 20′ Hamsik, 25′ Castro)

napoli_catania

Il live di Napoli – Catania termina qui. Restate collegati su SpazioNapoli.it per aggiornamenti, interviste e pagelle. Un cordiale saluto dalla redazione di SpazioNapoli.

Vittoria importante per il Napoli che dimostra maturità in una sfida prima messa in discesa e poi resa un po’ più dura del previsto. Hamsik, Callejon e Behrami sugli scudi, bene Higuain e l’intera difesa azzurra. I partenopei salgono a quota 28, fianco a fianco con la Juve prossima avversaria in campionato. Morale alle stelle dunque, prima di entrare nella settimana che ci dirà se questo Napoli può sognare sia in Italia che in Europa.

90′ + 3′ – Finisce al San Paolo. Napoli batte Catania 2-1 e sale a quota 28, appaiando la Juve e lanciando la sfida alla Roma, domani in trasferta a Torino.

90′ + 2′ – Subito Mertens! Slalom di Hamsik che allarga per il belga che salta netto Rolin e tenta il diagonale ma sbaglia.

90′ – Tre minuti di recupero.

90′ – Terzo cambio per il Napoli: fuori Insigne, sconsolato, dentro Mertens.

88′ – Insigne in difficoltà fisica. Bella progressione di Uvini che guadagna un fallo e gli applausi del San Paolo.

85′ – Accelerazione devastante di Callejon che salta Capuano e tenta il cross. Il pallone attraversa l’area siciliana e viene spazzato fuori da Rolin.

83′ – Terzo cambio per il Catania: fuori Alvarez, dentro Rolin.

81′ – Contropiede ospite con Keko che non trova il diagonale vincente. Sul contropiede applausi per Zapata che guadagna di fisico un calcio d’angolo. Niente di fatto sugli sviluppi del corner.

80′ – Che occasione sprecata dal Napoli! Gran palla di Hamsik per Dzemaili che non calcia a tu per tu con Andujar e serve Zapata. Il colombiano tenta uno scarico alle spalle ma la difesa etnea rinviene.

78′ – Secondo cambio per il Napoli: fuori Higuain, dentro Zapata. Continua a mettere minuti importanti nelle gambe il Pipita, autore di una buona prova.

77′ – Castro prova di testa a pareggiare i conti, Reina però blocca sicuro.

75′ – Azzurri in totale controllo del match. Giropalla ottimale e varie occasioni sprecate che legittimano però il vantaggio partenopeo. Hamsik prova il destro dai 27 metri, palla alta.

74′ – Callejon vicinissimo al 3-1! Altra invenzione geniale di Hamsik che serve Callejon. Lo spagnolo prende la mira e dai 23 metri fa partire un destro a giro che fa la barba al palo.

71′ – Che errore di Higuain! Hamsik serve l’argentino alla grande ma il Pipita, a tu per tu con Andujar, apre troppo il diagonale e spreca il possibile colpo del K.O.

Secondo cambio per il Catania: fuori Izco dentro Petkovic.

70′ – Giocata di classe di Hamsik che serve al volo Higuian. L’argentino si libera di Gyomber che però rinviene e sporca il destro del Pipita in angolo.

69′ – Contropiede del Napoli lanciato direttamente da Reina, palla ad Insigne che salta l’avversario e mette al centro dove Legrottaglie salva in angolo. Sul corner seguente nulla di fatto.

67′ – Albiol sfiora il 3-1. Punizione dalla destra di Insigne, sul secondo palo sbuca Albiol che schiaccia di testa ma Andujar respinge in angolo.

65′ – Che brivido per il Napoli! Maxi Lopez recupera una sfera vagante in area di rigore e tenta un destro smorzato però da Albiol. Sul pallone prova ad arrivarci Castro ma Behrami di mestiere gli fa perdere il tempo di battuta.

62′ – Flipper in area catanese, Hamsik prova il destro ma il suo tiro viene deviato in angolo.

61′ – Che occasione per Higuain! Slalom di Insigne che serve Higuain in area. Il Pipita usa il fisico e calcia potente ma centrale, Andujar risponde con i piedi.

60′ – Lancio lunghissimo di Fernandez per Insigne, che sfavorito dal rimbalzo del pallone, viene anticipato da Andujar.

Sul corner seguente, batti e ribatti in area etnea con Albiol che prova il destro in girata. Nessun problema per Andujar.

58′ – Hamsik tenta il destro dal limite, Andujar alza in angolo.

56′ – Punizione dal limite di Higuain: palla sulla barriera. Gesto di stizza di Insigne, pronto a calciare dalla sua “mattonella”.

55′ – Fernandez sfiora il gol di testa su cross di Callejon.

54′ – Miracolo di Andujar su Higuain. Palla in profondità di Callejon per Higuain che dal vertice dall’area piccola prova il diagonale vincente. L’argentino trova una super risposta di Andujar.

52′ – Behrami sontuoso, corre a più non posso ed è ovunque.

50′ – Maxi Lopez sugli scudi questa sera. L’argentino, da solo, sta mettendo in difficoltà il reparto arretrato azzurro.

47′ – Il Napoli fa girare bene il pallone nonostante il pressing etneo. Intanto un vero e proprio temporale sta bagnando Fuorigrotta.

45′ – Inizia il secondo tempo. Pronti via e il Catania sfiora il pari con un cross insidioso di Maxi Lopez che trova pronto Reina in tuffo.

Cambio nel Catania: dentro Keko, fuori Biraghi.

21:50 – Le squadre ritornano in campo.

Il Napoli rimette in discussione un match già chiuso dopo un uno-due terrificante realizzato dalla coppia Callejon – Hamsik. Prestazione positiva del reparto offensivo, con un Hamsik ritrovato e un Callejon devastante mentre Insigne è sembrato troppo fumoso. Behrami padrone della mediana, bene la difesa anche se preoccupa l’infortunio capitato a Mesto.

45′ +1′ – Finisce il primo tempo. Napoli avanti all’intervallo per 2-1.

Medici del Catania in campo per medicare Tachtsidis. Sospetta distorsione al ginocchio per il greco dopo uno scontro con Dzemaili.

45′ – Un minuto di recupero concesso da Irrati.

43′ – Azione fantastica di Callejon in velocità ma lo spagnolo sbaglia la giocata proprio sul più bello cercando Higuain, braccato dalla difesa etnea, piuttosto che un Insigne tutto solo sulla sinistra.

41′ – Buona azione in velocità tra Insigne e Callejon che serve in area Higuain. Il destro del Pipita è bloccato dalla difesa etnea.

40′ – Gran giocata di Maxi Lopez che sfugge sulla destra ma il suo cross è facile preda di Reina.

37′ – Napoli in controllo del match e del possesso palla. In difficoltà Uvini, più volte richiamato ed incoraggiato sia da Benitez che dal San Paolo.

35′ – Gli azzurri provano a spingere molto sulla sinistra, sfruttando il binomio Armero e Insigne e lasciando ad Uvini un compito prettamente difensivo.

33′ – Catania sempre pericoloso in contropiede, un immenso Behrami sbroglia una situazione assai complicata.

32′ – Hamsik prova a beffare Andujar da centrocampo. Palla però lontana dalla porta etnea.

29′ – Contropiede ficcante del Catania, ma Almiron spreca tutto con un brutto destro. Gli etnei stanno facendo valere la superiorità numerica in mezzo al campo.

Gran giocata degli ospiti con Maxi Lopez che serve di tacco Biraghi in area. Il cross del terzino è perfetto per Castro che al volo trafigge Reina da pochi passi. Napoli disattento e svogliato, bisogna evitare nuovi cali come con il Sassuolo.

25′ – Il Catania rientra in partita, Castro riduce lo svantaggio.

24′ – Il Catania prova a scuotersi dopo l’uno-due micidiale inflitto dal duo Callejon – Hamsik. Bella l’azione degli etnei, tutta di prima, che porta Izco a calciare. Il suo destro però si perde sul fondo.

Azione fantastica tra Insigne e Hamsik, palla al limite per lo slovacco che scarica un sinistro micidiale, di rara potenza che traffigge il povero Andujar. Venti minuti e il Napoli è già sul 2-0.

20′ – Goooooooooooolll del Napoliiiiiiiii!!! Marek Hamsik zittisce la critica con un sinistro potentissimo!

18′ – Higuain impegna Andujar dal limite dopo un gran triangolo con Hamsik e Callejon.

Una magia di Callejon porta il Napoli avanti. Sinistro fantastico dello spagnolo dai 25 metri che finisce direttamente all’incrocio dei pali. L’ex Real è sempre più decisivo.

15′ Goooooooool del Napoliiiiiiiiiii!!!! CALLEJON, una magia!

13′ – Il Napoli sembra aver preso le misure ad un Catania che nei primi minuti aveva creato non pochi problemi agli azzurri.

10′ – Primo squillo del Napoli. Grande azione tra Hamsik ed Armero sulla sinistra, cross del colombiano che trova pronto Higuain ma il colpo di testa in elevazione del Pipita finisce di poco alto.

9′ – Conclusione da lontanissimo di Alvarez: palla fuori dallo stadio.

7′ – Primo cambio per il Napoli: fuori Mesto, dentro Uvini al debutto.

6′ – Assenza importante per il Napoli. Distorsione al ginocchio per Giandomenico Mesto dopo un contrasto di gioco. Il terzino, zoppicando chiede il campo. Tegola improvvisa per il Napoli, senza Zuniga e Maggio in quel ruolo.

4′ – Pressing asfissiante del Catania che mette in grande difficoltà il Napoli in fase di costruzione.

2′ – Subito Catania pericoloso. Tachtsidis prova il destro, stoppato da Behrami. Il pallone arriva poi a Biraghi fermato però dal guardalinee per offside.

1′ – Partiti!

20:45 – Squadre in campo!

20:40 – Il San Paolo, come sempre, regala un colpo d’occhio fantastico.

20:35 – Gokhan Inler viene premiato per le sue 100 presenze con la maglia azzurra, riconoscimento festeggiato durante Napoli – Torino.

20:25 – Pandev potrebbe giocare la sua 300esima partita in Serie A. Il macedone infatti ha disputato 20 presenze con l’Ancona, 159 con la Lazio, 46 con l’Inter, 74 con il Napoli realizzando 69 gol nel massimo campionato italiano.

20:17 – Azzurri in campo tra gli applausi del San Paolo per il riscaldamento.

20:12 – Hamsik continua a diventare sempre di più un pezzo di storia del Napoli. Lo slovacco raggiungerà questa sera quota 275 presenze, raggiungendo Bruno Gramaglia al sesto posto di questa speciale classifica.

19:55 – Vittoria preziosa della Juve al Tardini di Parma. I bianconeri scappano a +3 dal Napoli prima del big match di domenica sera allo Juventus Stadium.

19:51 – Ennesima bocciatura per Paolo Cannavaro. Il capitano azzurro siederà anche oggi in panchina. Benitez continua a puntare sulla solida coppia Fernandez – Albiol, cercando di evitare nuovi cali di concentrazione dopo l’esperienza vissuta col Sassuolo.

19:48 – Sono quattro i cambi optati da Benitez per il match con il Catania, dopo la vittoriosa trasferta di Firenze: Armero sostituisce lo squalificato Maggio, Dzemaili rileva Inler in mediana, mentre in avanti ci sono Insigne e Hamsik a discapito di Pandev e Mertens.

19:38 – Ecco le formazioni ufficiali:

Napoli: Reina; Mesto, Fernandez, Albiol, Armero; Dzemaili, Behrami; Insigne, Hamsik, Callejón; Higuain.

Catania: Andujar; Alvarez, Gyomber, Legrottaglie, Biraghi; Izco, Tachtsidis, Almiron; Capuano, Maxi Lopez, Castro. A disp: Frison, Ficara, Leto, Rolin, Freire, Petkovic. All. De Canio

Buona sera amici di SpazioNapoli.it e benvenuti al live testuale di Napoli – Catania. La Roma scappa ma il Napoli è lì, a -5, pronto a sfruttare ogni passo falso dei capitolini pur di ridurre la distanza.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI IL LIVE - Napoli - Catania 2-1 (15' Callejon, 20' Hamsik, 25' Castro)

Impostazioni privacy