Borghi: “Che talento Zapata! Higuain è il top, perchè non puntare su Fernandez in difesa?”

Stefano BorghiStefano Borghi, telecronista per Fox Sports, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli.it: “Il Napoli prenderà Zapata, attaccante promettente ma non prontissimo per i grandi livelli, per poi girarlo in prestito e farlo maturare con calma. E’ un attaccante da grande squadra e con grande potenzialità. E’ un numero 9 che fisicamente ricorda Balotelli o Adriano ma che ha già esperienza e sa fare gol. Immaturo per Napoli? Il fatto di giocare nell’Estudiantes e passare al Napoli è un salto troppo grande. Il Napoli ha bisogno di certezze adesso, però vuole comunque far crescere i maggiori talenti mondiali per poi ritrovarli quando saranno pronti per una piazza focosa come Napoli.

Troppi acquisti stranieri? 13 milioni per Astori e 12 per Matri sono due valutazioni compeltamente diverse. Quella per Astori è troppo eccessiva. Il Napoli sta passando da una dimensione italiana ad una dimensione continentale. Sono arrivati Higuain, Mertens, Albiol, giocatori che conoscono i vari scenari europei e che hanno ritmi maggiori rispetto a quelli italiani. Higuain è l’attaccante più importante della Serie A. Cavani ha fatto cose straordinarie ma Higuain è uno dei migliori al mondo. Se potessi scommettere, punterei su Mertens, un giocatore delizioso. Vantaggi in Champions? Passare in un anno da Mazzarri e Cavani ad una squadra completamente diversa è un segnale che questa squadra vuole puntare in alto e può guardare negli occhi qualsiasi rivale sia in Italia che in Europa. 

Difensore ideale? Bisogna valutare le operazioni soprattutto economicamente. Skrtel potrebbe essere un buon innesto perchè sarebbe lo stopper da affiancare a Raul Albiol. Vermaelen sarebbe il rinforzo mancino ma i troppi problemi fisici potrebbero bloccare la trattativa. Non escludo altre alternative anche se il rinforzo è già in casa e si chiama Federico Fernandez“.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Borghi: "Che talento Zapata! Higuain è il top, perchè non puntare su Fernandez in difesa?"

Impostazioni privacy