shinystat spazio napoli calcio news TOUR DE FORCE Cavani, cinque gare in 18 giorni!

Cavani, che tour de force: cinque gare in 18 giorni!


TOUR DE FORCE CAVANITOUR DE FORCE CAVANI | Da stasera per il Matador Cavani, inizia un altro tour de force. Cinque gare da giocare nei prossimi 18 giorni, tutte con l’Uruguay: Edi non conosce la parola turnover e ha ribadito anche al Maestro Tabarez che per lui non esiste la panchina. “Voglio giocare, sempre”. Ora tutto dipende dal ct della Celeste. Si inizia da questa sera con l’amichevole di lusso contro la Francia al Centenario di Montevideo. La partita sarà trasmessa in diretta su Canale 21 dalle ore 21. La storica emittente napoletana manderà in onda anche la seconda partita in Sudamerica della Francia, che giocherà contro il Brasile a Porto Alegre domenica prossima.

Ovvio, non è finita qui. La gara di questa sera è solo un punto di partenza prima di fare sul serio: l’11 giugno con il Venezuela a Puerto Ordaz in palio c’è una fetta di qualificazione per Brasile 2014, poi subito dopo volo per Recife dove il 16 giugno c’è la supersfida con la Spagna nella prima gara della Confederations Cup. Subito dopo il 20 giugno con la Nigeria e tre giorni dopo c’è Tahiti. Finito? Magari: perché finissero in uno dei primi due posti del girone, gli uruguaiani andrebbero in semifinale.

Cavani, di fatto, non si ferma da due anni: la scorsa estate la trascorse tra Coppa America e le Olimpiadi. In totale, cinque giorni di ferie con il Napoli, a Ferragosto. Quest’anno salterà tutto il ritiro di Dimaro. Se resterà a Napoli, Benitez farà la sua conoscenza solo alla vigilia dell’amichevole al San Paolo col Psg.

Fonte: Il Mattino