Esuberi azzurri: l’Atalanta conferma Cigarini, Fernadez chiede garanzie. Il Catania forte su Vitale, Dezi verso Crotone

esuberi azzurri luca_cigariniIl viaggio di Spazionapoli alla scoperta di quello che sarà il futuro degli esuberi azzurri (clicca qui per leggere il primo appuntamento della rubrica), e di tutti quei giocatori di ritorno dai prestiti o da comproprietà, continua all’insegna dei movimenti di mercato che cominciano ad essere dei veri e propri sondaggi, che hanno il retrogusto di trattative pronte da avviare.

ESUBERI AZZURRI – Come detto nel precedente numero, sono ben 16 i giocatori che rientreranno: Luigi Sepe, Ignacio FideleffBruno Uvini, Federico Fernandez, Andrea Dossena, Davide Bariti, Luca Cigarini, Jacopo Dezi, Walter Gargano, Raffaele Maiello, Mario Santana, Luigi Vitale, Christian Chavez, Camillo Ciano, Nicolao Dumitru, Erwin Hoffer.

IL MERCATO – L’esubero di lusso è indubbiamente Luca Cigarini, un giocatore che è cresciuto tanto lontano da Napoli e che, paradossalmente, potrebbe tornare utile al tecnico azzurro di turno, Rafa Benitez, proprio nell’anno in cui l’Atalanta può esercitare il diritto di riscatto per il giocatore. Proprio ieri Marino ha detto: “Il presidente ha detto che vuole tenere Cigarini. Abbiamo un diritto di riscatto, vedremo se riusciremo ad esercitarlo”. Sembra difficile che i dirigenti della Dea si lasceranno sfuggire un giocatore che, magari tra un anno, potrebbe rappresentare una plusvalenza per le casse bergamasche.

Un altro giocatore che ha fatto bene lo scorso anno è Luigi Vitale. Il ragazzo è in comproprietà tra Napoli e Ternana, ma il Catania ha sondato il terreno. Chiaramente, seppur il terzino sinistro ha apertamente dichiarato che si trova bene a Terni, difficilmente rifiuterebbe una chance da protagonista in Serie A.

Camillo Ciano e Raffaele Maiello sono ormai diventati due punti fermi del Crotone e se non avranno la possibilità di fare il salto di categoria, potrebbero restare in Calabria. Verrebbero raggiunti da Jacopo Dezi. L’ex Giulianova, infatti, è stato fortemente ricercato dal club rossoblù, ma la concorrenza è alta.

L’agente di Federico Fernandez, ai microfoni di Tuttomercatoweb, ha dichiarato: “Ancora non ho sentito nessuno del Napoli ma quel che è certa è una cosa: Federico vuole essere ancora protagonista”. Parole chiare, parole che vanno alla ricerca di garanzie che, molto probabilmente, ora sono impossibili da dare, soprattutto con un nuovo tecnico. Sul giocatore era rimbalzata qualche voce che parlava di qualche interessamento della Fiorentina, prontamente smentita dal ds Pradè.

Infine, Dossena potrebbe essere riscattato dal Palermo, a patto che il Napoli faccia un piccolo sconto (il riscatto è previsto sui quattro milioni) e che il giocatore si ritocchi l’ingaggio. Per Gargano, invece, con l’arrivo di Mazzarri all’Inter, il riscatto diventa difficile, se non impossibile. Il suo ritorno a Napoli, però, sarebbe solo temporaneo, nell’attesa di trovare un’altra sistemazione.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Esuberi azzurri: l'Atalanta conferma Cigarini, Fernadez chiede garanzie. Il Catania forte su Vitale, Dezi verso Crotone

Impostazioni privacy