Una zoommata sul mercato

Ancora non è ufficiale la data di inizio del calciomercato ma i nomi che circolano al vaglio degli addetti ai lavori sono già innumerevoli.

In casa Napoli il diesse Bigon sonda il mercato a 360 gradi, lavorando principalmente su due settori dove occorre notevolmente migliorare, la difesa ( stopper ed esterno) e centrocampo; alla voce stopper tre sono i nomi segnati sul taccuino del direttore, tutti di livello, tra cui Djourou dell’ Arsenal, Zapata del Villareal e Gamberini della Fiorentina.

Più definita appare la situazione esterno di centrocampo con la prima scelta che ricade su Aly Cissokho, valutato circa 11 milioni di euro dall’ Olympique Lione virando poi anche su altri obiettivi visto la quasi sicura partenza di Andrea Dossena; le alternative sono Baines dell’ Everton, Armero dell’ Udinese e nelle ultime ore rumors di mercato parlano di un forte interessamento azzurro per il francese Tabanou, jolly francese mancino in forza al Tolosa.

Per il centrocampo prendono forma nuove candidature con in testa Felipe Melo, di ritorno alla Juve dopo il prestito al Galatasaray e Nainggolan del Cagliari; la sorpresa potrebbe anche essere Bradley del Chievo Verona che ha ben figurato quest’ anno con la società clivense.

Per l’attacco resta il sogno Jovetic nonostante le smentite di rito di De Laurentiis: il mercato è in fase di decollo, tutti pronti al nastro di partenza.

 

Luca Amato

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Una zoommata sul mercato

Impostazioni privacy