GdS: “Napoli, le mani su Cuadrado”

Che l’Udinese sia una miniera pressoché inesauribile di giovani campioni è un fatto risaputo. L’ultima frontiera friulana è diventata la Colombia. E’ dal paese del grande Gabriel Garcia Marquez che provengono infatti gli ultimi due giollini bianconeri: Luis Muriel e Juan Guillermo Cuadrado.

Muriel sarebbe diventato un pallino di Aurelio De Laurentiis dopo l’exploit che lo sta vedendo protagonista con il Lecce di Cosmi. L’Udinese però non sarebbe intenzionata a cedere già la prossima stagione il promettentissimo attaccante sudamericano, ma vorrebbe consegnarlo almeno per un anno tra le mani di Francesco Guidolin.

Discorso completamente diverso per Cuadrado: il giocatore potrebbe essere piazzato al miglior offerente dalla famiglia Pozzo già a giugno. Ma, secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, in questi ultimi giorni sembra che il Napoli abbia nettamente superato la concorrenza di Paris Saint Germain, Juventus, Inter e Roma ed abbia praticamente opzionato il fluidificante colombiano per la prossima stagione.

La richiesta dell’Udinese per Cuadrado è di 15 milioni (quella dei Pozzo è sempre una bottega molto cara). Forse questa cifra potrà diminuire sensibilmente grazie all’inserimento nella trattativa di  alcune contropartite tecniche, ma il discorso sarà riaffrontato più avanti.

 

Marco Soffitto

Home » calciomercato napoli » GdS: "Napoli, le mani su Cuadrado"

Impostazioni privacy