Ecco cosa bolle nella pentola di Bigon

Le sirene di mercato ci descrivono un Riccardo Bigon molto vigile ed attivo all‘Hilton di Milano, come sempre e più che mai pronto a sfruttare le occasioni migliori e scovare le soluzioni più prolifere per il suo club.

Stando alle notizie che fluttuano nell’aria, il lavoro del Ds del Napoli, si sta indirizzando soprattutto verso il rafforzamento di quella difesa finita sul banco degli imputati ultimamente, anche se finora ha incassato il medesimo numero di reti subite fin qui l’anno scorso: 20.

Quello che allarma e disarma, quindi, è la faciloneria piuttosto che la frequenza con la quale la linea difensiva azzurra si lascia trafiggere e beffare.

Alcuni sono addirittura sicuri che Mazzarri potrebbe sorprendere tutti adottando un cambio di modulo.

Ipotesi che potrebbe trovare terreno fertile nella realtà, giacché il sogno ad occhi aperti del tecnico toscano è quello di poter utilizzare al contempo i “quattro tenori”: Hamsik, Lavezzi, Cavani e Pandev, considerando che le ultime prestazioni di cui si è reso autore il macedone lo proclamano componente irrinunciabile degli 11 titolari, alla pari degli altri tre.

Questa rivoluzione graverebbe su Inler, a favore di un centrocampista “più a suo agio” nel nuovo centrocampo.

Ecco, nello specifico, le trattative maggiormente seguite da Bigon:

SCAMBIO INSIGNE – BENATIA: Mentre il giovane Insigne da Pescara lancia messaggi d’amore al Napoli, dichiarandosi pronto per la serie A, Aurelio De Laurentiis smorza i toni e spegne gli entusiasmi, dichiarando di nutrire stima per il giovane talento napoletano, ma non nasconde la sua intenzione di volerlo lasciare a militare in serie cadetta ancora per un altro anno. Addirittura sembra che il patron azzurro sia disposto a privarsi di questo calciatore e cederlo all’Udinese in cambio di Benatia. Il marocchino sarebbe entusiasta ed ansioso di trasferirsi nel capoluogo campano. Per cui la trattativap otrebbe concludersi anche in un futuro molto prossimo.

TRATTATIVA- CANDREVA: Una delle piste più calde seguita dal Napoli è quella che porta ad Antonio Candreva, trattativa nella quale il club di De Laurentiis trova ancora sulla sua strada la società presieduta dal suo amico Pozzo, in quanto il centrocampista è si in forza al Cesena, ma è di proprietà dell’Udinese. Il calciatore piace molto a De Laurentiis e a Bigon e non è da escludere che questa trattativa possa intrecciarsi, in qualche modo, con quella precedentemente esposta.

Candreva, però, non vorrebbe arrivare a Napoli in prestito, ma almeno in comproprietà. E per questa ragione, negli ultimi giorni, la trattativa si è arenata e sembra che il Napoli stia perdendo terreno a favore di Fiorentina e Genoa, alle quali piace in ugual modo il calciatore e ne avrebbero altrettanto bisogno. Indiscrezioni trapelate nelle ultime ore sostengono che Candreva preferirebbe una delle ultime due opzioni, piuttosto che vestire la casacca azzurra, poichè gli altri due club sembrano soddisfare la volontà del calciatore di non trasferirsi in prestito.

LA RICERCA DI UN ESTERNO PER LA FASCIA SINISTRA: Secondo indiscrezioni trapelate dalla Grecia, per la fascia sinistra, il Napoli punterebbe a Sebastian Leto, centrocampista 24enne, in forza al Panathinaikos . Il giocatore piace anche a Palermo, Torino, Roma e Lazio. Leto, è valutato 8 milioni di euro e vorrebbe giocare in un campionato più prestigioso per giocarsi la sua possibilità di ritagliarsi un posto nella Nazionale Argentina. Gli altri nomi accostati al Napoli per ricoprire questo ruolo sono Isla e Balzaretti.

IL NAPOLI SULLE ORME DEL “NUOVO HAMSIK” OMAR EL KADDOURI: il giocatore, attualmente in forza al Brescia, sembra ormai prossimo a vestire la maglia azzurra del Napoli. Sembra che l’offerta del Napoli non superi i 3,5, ma che il club azzurro abbia anche offerto una serie di premi legati alle presenze del giocatore. El Kaddouri è inseguito anche da Roma, Fiorentina e Lione, ma tutto lascia pensare che Bigon riuscirà ad aggiudicarsi l’ennesimo e promettentissimo giovane calciatore.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ecco cosa bolle nella pentola di Bigon

Impostazioni privacy