Calciomercato serie A: trattative possibili

Al via da pochi giorni e il calciomercato fa già sentire il suo peso. Tanti i probabili arrivi, ma tanti anche i movimenti in uscita.

Esaminiamo nel dettaglio tutte le possibili trattative sino a questo momento:

Atalanta: l’unico obiettivo fattibile per la squadra bergamasca sembra essere quella relativa al talentuoso difensore classe ’94 Aymeric La Porte che milita nella quarta divisione spagnola in una squadra di proprietà della dirigenza dell’Athletic Bilbao.

Bologna: Sembra tutto pronto per Sorensen che arriverebbe in prestito dal Genoa che è a momenti per l’acquisto del giovane juventino.

Cagliari: Per il momento nessuna trattativa per i sardi. Unici nomi che per ora si fanno sono quelli di Battaglia dell’Huracan (trattativa molto difficile per l’interesse di grandi club europei) e quello di Acquafresca che potrebbe arrivare per rinforzare il reparto offensivo (trattativa bloccata perchè il Bologna dovrebbe trovare un valido sostituto).

Catania: Unica voce fino a pochi giorni fa sembrava la partenza di Maxi Lopez, che probabilmente resterà alla corte di Montella che insiste per trattenerlo.

Cesena: Nome caldo, ma solo in partenza è quello di Candreva, che ricevuto l’ok da parte dell’Udinese proprietaria del cartellino, potrebbe lasciare la sua attuale squadra per il Napoli o più probabilmente per la Fiorentina che si è inserita prepotentemente nelle ultime ore.

Quasi fatta per l’arrivo di Santana dal Napoli, per il quale si aspetta l’uffcialità.

Chievo: al momento nessuna trattativa tangibile.

Fiorentina: Con la partenza di Gilardino i viola puntano su un’attaccante idoneo a sostituire diligentemente l’ex ora in forza al Genoa. Probabili ma difficili sono i nomi di Chamakh dell’Arsenal, Maxi Lopez (sempre più lontano a meno che non arrivi un’offerta impossibile da rifiutare) e Immobile, anche se nelle ultime ore la dirigenza del Pescara smentisce categoricamente la cessione già a gennaio del giocatore.

Genoa: Unico vero acquisto è quello già ufficializzato di Gilardino. Per il resto si punta su Naingolaan del Cagliari, ma la trattativa è molto complicata.

Caracciolo ceduto al Novara.

Inter: ancora vivo l’interesse per Tevez, ma la concorrenza è spietata da parte del Milan, soluzione che anche l’argentino gradirebbe di più.

Possibile cessione anche di Zarate, che non trova spazio, vista la sua discontinuità e poca incisività in attacco.

Juventus: dopo l’arrivo di Borriello che si è già unito al gruppo, altro possibile obiettivo in entrata è sempre lo storico Martin Caceres. Mercato in uscita per Krasic che potrebbe provare l’esperienza inglese.

Lazio: Tutto fatto per Emiliano Alfaro, giocatore di cui si dice un gran bene, il quale nei prossimi giorni dovrebbe atterrare a Roma. Solo voci sulla cessione di Cissè che per il momento rimane con i biancocelesti. Probabile un acquisto per rinforzare la difesa, visto anche il flop di stasera a Siena.

Lecce: i pugliesi si fiondano sul mercato alla ricerca di un difensore capace di garantire più stabilità al reparto arretrato: nome più caldo è quello di Munoz del Palermo, che potrebbe arrivare in prestito, ma attenzione alla concorrenza spietata del Cesena.

In uscita fiacco interesse per Mesbah da parte della Juventus. Alla fine il calciatore rimmarrà a Lecce.

Problemi anche in attacco. Per il momento nessuna novità.

Milan: ancora qualche piccolo problema legato alla soluzione del prestito che il M.City non gradirebbe, ma alla fine Tevez vuole solo il Milan e quindi l’operazione si concluderà con successo.

Giorni fa si parlava di un interesse per Montolivo, ma per il momento nulla si è mosso.

Pato potrebbe essere ceduto al PSG, ma difficilmente andrà via a meno di un’offerta irrinunciabile.

Novara: già in campo domani il neo acquisto Caracciolo, sfida alla Samp per Munari della Fiorentina.

Palermo: ancora vive le trattative per Pazienza, che non trovando spazio a Torino cerca di non perdere il ritmo partita. Munoz potrebbe essere ceduto in prestito. Vazquez neo acquisto nei probabili 11 titolari col Napoli.

 Parma: Vivo l’interesse per il giovane greco Ninis, fantasista in forza al Panathinaikos e nelle ultime ore inserimento anche per Pasquato, che il Lecce sembra voler inserire nel mercato già a gennaio.

Roma: Perso per circa due mesi Osvaldo, pilastro dell’attacco giallorosso, la dirigenza romanista piomba sul mercato. Voci già confermate porterebbero Amauri nella capitale. La Juventus deve cederlo per smaltire il parco attaccanti. La trattativa sembra già essere a buon punto e l’attaccante sembra gradire la destinazione. Ultimatum a De Rossi per il rinnovo.

Siena: Per il momento non si muove niente nè in entrata nè in uscita. La pesante vittoria con la Lazio sembra confermare la rosa attuale e il bel gioco.

Udinese: Sempre alla ricerca di un centrocampista di contenimento capace di sopperire alla mancanza di Asamoah, prossimo alla partenza per la Coppa d’Africa.

Uno dei nomi è Pazienza, ma la trattativa non è stata ancora avviata. Unico obiettivo un po’ più fattibile è Biondini del Cagliari, in scadenza con la squadra sarda. Si cerca in altri campionati. Sondato anche il campionato sudamericano.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Calciomercato serie A: trattative possibili

Impostazioni privacy