Il Napoli vuole Gaitan

Secondo voci che si fanno sempre più insistenti, potrebbe essere Osvaldo Nicolas Fabian Gaitan il prossimo colpo di mercato del club targato De Laurentiis. Sul centrocampista argentino, cresciuto nelle file del Boca Junior ed attualmente in forza al Benfica, sono attualmente puntati gli occhi di diversi club europei. Infatti, per aggiudicarselo , il Napoli dovrebbe battere la concorrenza di società come il Manchester City e il Paris Saint Germain.

Il centrocampista che nonostante i suoi 23 anni, ha già collezionato 6 presenze con la Nazionale  maggiore dell’Argentina, sembra che sia stato già visionato diverse volte da Riccardo Bigon. L’interesse del Napoli potrebbe rivelarsi veritiero, soprattutto se si considera il prezzo del cartellino del giocatore (10-12 milioni di euro) in sintonia, quindi, con la politica sulla quale si ancora il mercato azzurro.

In quest’ottica, alcune dichiarazioni, rilasciate in giornata dallo stesso Gaitan, lasciano presumere tutt’altro che un suo possibile ed incombente addio al club lusitano: “L’interesse dei grandi club non mi sta facendo alcun effetto. – sostiene il calciatore argentino-Se si interessano a me significa che sto facendo bene, ora devo pensare solo al successo del Benfica. Non penso al futuro, non voglio pressioni e sono in attesa di novità. Se non arriveranno offerte concrete, non sarà un problema.”

Di certo, le dichiarazioni relative al suo futuro, aprono spiragli che possono rivelarsi fertili per il club azzurro se l’abile ed astuto Bigon saprà insinuarvisi con la caparbietà che contraddistingue le sue operazioni di mercato.

Luciana Esposito

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli vuole Gaitan

Impostazioni privacy