De Laurentiis: “Il Chelsea è una grande squadra ma il Napoli si esalta con le grandi”

In diretta a Radio Marte Sport Live, è intervenuto il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, dopo i risultati del sorteggio per gli ottavi di Champions League. Ecco quanto evidenziato da Spazio Napoli:

Il calcio moderno? E’ concepito molto male. E’ un calcio vecchio e pieno di falle. E’ una nave che, se non riusciamo a rimetterla in cantiere, affonda. Non ci sono nel calcio dei tecnici da un punto di vista di conoscenza dei media e della finanza. Abbiamo solo cariche politiche messe a disposizione perchè hanno fatto comodo a tizio, caio e sempronio. Anche nel calcio ci vorrebbe un governo dei tecnici. Il sorteggio Champions?  Una partita internazionale resta internazionale e uno sa di essere sotto gli occhi del mondo. Essendo una squadra, la nostra, internazionale, visto che abbiamo tanti giocatori stranieri, abbiamo un tifo anche estero. Il Chelsea è una signora squadra e i nostri devono sapere dominare l’emotività. Ogni competizione è una storia a sè, anche se i nostri  si esaltano nei momenti più complicati. Ormai posso dire che è una prerogativa del Napoli. Già nei trofei Moretti, quando incontravamo l’Inter o la Juve, facevamo partite splendide. C’è chi dice che sono trofei che non valgono nulla, eppure dava fastidio alle grandi squadre farsi battere da una squadra di serie c. I nostri giocatori sono molto responsabili, ma sentono anche che c’è una spinta in più da questo partenopismo che è assolutamente percepibile. Saremo sicuramente contenti se tutte e tre le squadre italiane arrivassero ai quarti di finale. Alla fine però l’importante è che il Napoli passi il turno. Noi quest’anno abbiamo detto che ci saremmo dedicati alla Champions e così stiamo facendo. Questa è già un’esperienza straordinariamente vissuta e poi accada quel che accada. Abbiamo un campionato su cui concentrarci e dobbiamo cercare di recuperare i punti persi.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Laurentiis: "Il Chelsea è una grande squadra ma il Napoli si esalta con le grandi"

Impostazioni privacy