De Laurentiis: “Napoli merita la Champions. Voglio fare un triangolare natalizio”

E’ intervenuto nel corso di Marte Sport Live il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. L’attesa per il debutto in Champions contro il City si fa sentire, e il patron ha così commentato:

A Cesena ho visto un gruppo motivato che non ha mollato neanche per un minuto. Adesso arriva il debutto in Champions, ma non è la prima volta che andiamo in Europa. Ormai siamo in un circuito prestigioso e dobbiamo fare di tutto per rimanerci il più a lungo possibile. Partecipare a queste competizioni deve diventare una routine, lo merita soprattutto il napoletano. E se dovessimo perdere ci impegneremo per migliorare. Sono d’accordo con Mancini quando dice che è un girone equilibrato. La trasferta dei tifosi a Manchester? Sono sicuro che qualunque cosa succeda i nostri supporters si dimostreranno all’altezza della situazione. Niente incidenti, il tifo napoletano è maturato parecchio. Maradona? Tiferà Napoli, è ancora uno scugnizzo“.

Il grado di maturazione raggiunto dal Napoli e dai suoi singoli. E le prime considerazioni in vista del Milan:

Il Napoli è grande, sta diventando sempre più un club di livello internazionale. Su Facebook siamo undicesimi al mondo. Sono orgoglioso di questi risultati perchè sono fiero di essere napoletano, e ciò va dimostrato anche con comportamenti adeguati quindi dico ai tifosi di non demoralizzarsi dinanzi agli eventi negativi. Il futuro è più azzurro che mai. Lavezzi? Sono contentissimo che sia rimasto, e quest’anno si sta allenando come un matto per farci vedere cose strabilianti. Lo incito sempre, ma mai come fanno i nostri tifosi che hanno Lavezzi nel cuore e nella mente. Una dolce ossessione. Pandev? Ha marcato già il palo, la prossima volta segnerà sicuramente. A Cesena sono stati straordinari anche Hamsik e Campagnaro che, dopo aver passato una bruttissima estate, meritava un ritorno così gioioso. Il Milan non avrà Ibrahimovic? Ci sono comunque Pato, Cassano e tutti gli altri. Ma è prematuro parlarne ora, pensiamo prima al Manchester“.

Le idee che stuzzicano la fantasia di De Laurentiis per un Napoli di dimensioni mondiali:

Io adesso sono a Parigi, ma domani partirò per Manchester perchè c’è la cena con i dirigenti del club inglese. Vediamo se potrà esserci un incontro con lo sceicco per creare un triangolare durante lo stop natalizio che a me non va proprio giù“.

Giorgio Longobardi

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Laurentiis: "Napoli merita la Champions. Voglio fare un triangolare natalizio"

Impostazioni privacy