shinystat spazio napoli calcio news Napoli-Rappresentativa Trentino 6-0: Inler già idolo, Lucarelli spietato

Napoli-Rappresentativa Trentino 6-0: Inler già idolo, Lucarelli spietato

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

E’ terminata la prima amichevole stagionale per il Napoli 2011/2012. In una cornice di pubblico che ha registrato il tutto esaurito (500 posti a sedere più numerosi tifosi sul prato) la squadra di Mazzarri ha affrontato la Rappresentativa Trentino.

Privo dei sudamericani impegnati con la Coppa America, il Napoli schiera nel primo tempo una formazione dove spicca l’impiego dei nuovi acquisti Fernandez, Donadel, Inler e Santana. Gli azzurri producono occasioni da gol in quantità industriale e vanno al riposo sul doppio vantaggio firmato Mascara e Maggio. Inler entra di prepotenza nel cuore dei supporter azzurri mostrando già una forma fisica invidiabile e deliziando la platea con aperture e suggerimenti di alta qualità. Ogni sua azione è accompagnata dal boato del pubblico. Convincente anche la prestazione di Fernandez, preciso negli interventi e dotato di grande personalità.

Nella ripresa spazio agli altri effettivi del Napoli. Pronti via e Lucarelli sigla il terzo gol azzurro di testa. Subito dopo lo segue Bogliacino, e siamo 4-0. Il bomber di Livorno si dà un gran da fare offrendo sponde ai compagni e siglando anche la doppietta personale su rigore. A chiudere definitivamente i conti ci pensa Cigarini su assist di uno scatenato Lucarelli. Da segnalare il sempre più sorprendente Dezi, un ragazzino classe ’92 a cui non mancano colpi di classe e buona visione della porta.

A fine partita il tecnico Mazzarri ha dichiarato di essere soddisfatto per la condizione attuale della squadra elogiando sia i vecchi che i nuovi membri del Napoli. Menzione di merito per Lucarelli e Dezi.

Giorgio Longobardi

 

Tabellino

Napoli-Rappresentativa Trentino 6-0

Napoli 1° tempo (3-4-2-1): De Sanctis; Fernandez, Cannavaro, Ruiz; Maggio, Donadel, Inler, Dossena; Santana, Hamsik; Mascara. CT: Mazzarri

Napoli 2° tempo (3-4-2-1): Rosati; Grava, Rinaudo, Britos; Mannini, Cigarini, Dzemaili, Aronica; Bogliacino, Dezi; Lucarelli. CT: Mazzarri

Rappr. Trentino (4-4-2): Travaglia; Ettahiri, Nardin, Moratti, Dallapè; Hila, Zadra, Berteotti, Bonadiman; Rigotti, Donati. CT: Florio Maran

Marcatori: Mascara, Maggio, Lucarelli, Bogliacino, Lucarelli, Cigarini (Nap)

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy