De Laurentiis: Hamsik vale più di 40 milioni. Trezeguet è un fuoriclasse

Consueto appuntamento con il Presidente Aurelio De Laurentiis che, dai microfoni di Radio Marte, dà voce alla rubrica “i cinque minuti del Presidente”.

Cosa ne pensa delle dichiarazioni rilasciate ieri da Adriano Galliani?
“Io sono costernato perchè leggendo i giornali ho notato che nessuno ascolta Radio Marte in quanto non riportano nella maniera esatta le mie dichiarazioni. Io non ho mai dato un valore preciso ad Hamsik, io ho preso il giocatore facendo un investimento e per farlo diventare grande ho dovuto sostenere altri investimenti proprio per questo non posso venderlo per 40 milioni di euro. Questa cifra non è il valore reale ma bisognerebbe aggiungere anche gli altri investimenti. Per questo ho definito Hamsik incedibile. Mi stò convincendo ogni giorno di più che le persone che pensavo ne capissero di calcio ne sanno poco e si fermano al solo aspetto economico senza andare più a fondo. Se vogliamo fare chiasso sui giornali facciamo io non ho problemi. Bisogna vedere questi giornali il gioco di chi stanno facendo con questi assist. Posso anche pensare che siano pagati dagli stessi procuratori”.

Cosa ci dice riguardo a David Trezeguet?
“E’ un giocatore che esce da una stagione problematica in Spagna dove la sua squadra è retrocessa nonostante i suoi 12 gol. E’ comunque un fuoriclasse ed è un giocatore che nelle partite internazionali può creare dei timori, grazie alla sua esperienza, nelle difese avversarie permettendo ai vari Hamsik, Lavezzi e Cavani di avere più spazi. Su Trezeguet con Mazzarri non ci siamo confrontati. E poi questi sono acquisti dell’ultim’ora cioè acquisti che vengono fatti dopo aver capito l’impianto della squadra. Solo dopo quel momento si può pensare se acquistare Trezeguet o Iaquinta o altri giocatori di quel livello”.

Sul caso Inler ci sono delle novità?
“Al momento con gli acquisti che abbiamo fatto in queste settimane (Donadel e Dzemaili) più Gargano che è in organico abbiamo gia rinforzato l’organico rispetto a quello della scorsa stagione. Su Inler e Vidal quando avremo la certezza che questi signori vogliono la maglia azzurra, garantendo che il loro amore si chiama Napoli noi in quel momento non ci faremo trovare impreparati”.

Hassan Yebda rimarrà a Napoli?
“Yebda è un ottimo giocatore ed è un’ottima persona con una moglie fantastica. Su di lui il pallino in mano ce l’ha il mister sarà lui a decidere se confermare il giocatore o meno”.

Napoli Channell sarà visibile sia sul satellite che sul digitale?
“Chi si abbonerà lo potrà fare sia sul satellite, sia sul digitale che attraverso un pc. Proprio per questo stiamo vedendo come poter fare per far vedere a tutti il nostro canale anche attraverso i dispositivi mobili”.

Quali sono i lavori che saranno effettuati al San Paolo?
“Io personalmente sono a Roma, questa situazione la stanno seguendo con criterio chi si trova a Napoli. Ne potremo parlare solo quando i lavori saranno iniziati”.

Ci saranno amichevoli al San Paolo?
“I miei desideri sono quelli di disputare 2 amichevoli al San Paolo e 2 amichevoli all’estero per celebrare la nuova maglia e per presentare i nuovi acquisti”.

Radio Marte ha anche ufficializzato che il nome della “cantera” del Napoli sarà La scugnizzeria”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Laurentiis: Hamsik vale più di 40 milioni. Trezeguet è un fuoriclasse

Impostazioni privacy