Una maglia rossoblu per Sosa

Josè Ernesto Sosa è prossimo a lasciare il Napoli. Arrivato dal Bayern con entusiasmo e voglia di sorprendere, da vice-Hamsik si è ritrovato in tribuna. Annunciato come uno dei possibili titolare, El Principito ha pagato lo scotto della sua prima esperienza in massima serie. Parlare di una bocciatura è indecoroso per il calciatore, che rimane pur sempre un valore aggiunto a questo Napoli, e per la società che ha creduto nel suo talento.

Notizie di calciomercato parlano di un interessamento da parte dei suoi confronti da parte di due società che hanno in comune il rosso ed il blu: Catania e Genoa. Lo sbarco in Sicilia, terra caliente e nuova colonia degli argentini in Italia, potrebbe essere la giusta dimensione per il riscatto del calciatore. Genova ha una tifoseria calda ed esigente come quella napoletana, soprattutto vogliosa di una stagione da protagonista. C’è da valutare un suo posizionamento in campo a seconda di chi siederà sulla panchina del Grifone.

La partenze di Sosa è legata anche all’arrivo di Santana, ultimatum imposto dal suo procuratore per concludere il tesseramento dell’esterno di centrocampo. Ma l’altra ragione è che Sosa non è provvisto del passaporto comunitario, un suo piazzamento fuori da Napoli, libera l’angosciante casella per accogliere un nuovo extracomunitario.

Alessandro D’Auria

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Una maglia rossoblu per Sosa

Impostazioni privacy