Mercato Portieri: spunta il nome di Berni

Secondo il portale specializzato in materia di calciomercato, ovvero tuttomercatoweb, nella lista del futuro vice De Sanctis si registra il nome del laziale Tommasi Berni. I dubbi da sciogliere sul futuro della nuova maglia numero 12 partonopea, si sono nidificati in una griglia di nomi da estrarre.

Si da per certo l’arrivederci di Gennaro Iezzo, svincolatosi contrattualmente dal Napoli, ancora in forse la posizione di Matteo Giannello, uno dei simboli del grande salto dalla C alla Champions. Nelle scorse settimane si sono concentrate le voci di mercato su due portieri: Antonio Rosati del Lecce, classe ’83 e Fernando Coppola del Siena classe 1978. I loro nomi sono già noti ai lettori, per questo motivo spenderemo una parola in più per tracciare un breve profilo del portiere laziale.

Il 28enne Berni ha all’attivo una stagione all’Inter e due al Wimbledon FC, in Inghilterra, senza però collezionare presenze. Nella stagione 2003-2004 viene trasferito alla Ternana, in Serie B, dove ha giocato per tre anni (gli ultimi due da titolare). Dopo una breve esperienza alla Salernitana, Berni torna alla Lazio, con la quale, nel mese di agosto, vince la Supercoppa Italiana, anche se non disputa la partita. In campionato dal 2009, nella squadra laziale colleziona pochissime presenze.

Alessandro D’Auria

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mercato Portieri: spunta il nome di Berni

Impostazioni privacy