Calciomercato: Caracciolo e Borriello, volti nuovi per l’attacco?

Dalle ultime voci di RadioMercato, il Napoli vorrebbe farsi più bello in quello che è stato il suo punto di forza: l’attacco. Le indiscrezioni tentennano su Trezeguet, a monte ci sarebbe l’elevato ingaggio e l’età non più giovanissima a deviare l’approdo del transalpino sulle sponde del suggestivo Golfo, da quest’anno con promontorio sulla Champions.

I nomi nuovi hanno dei volti italiani, conoscenze gradite del nostro campionato. Il primo nome è quello di Marco Borriello, il goleador mancino è sempre più in rottura con i giallorossi. Le perplessità sul futuro della società capitolina e la difficoltà di poter trovare un posto da titolare, spingono l’attaccante napoletano di nascita, una nuova maglia. Il Napoli è sulle sue tracce da diverso tempo, però c’è da fare una doppia considerazione. La  prima è di tipo economico, la seconda è di tipo tecnico. Essendo il Milan proprietario del cartellino, nelle ultime ore il giocatore sembrerebbe più vicino ad un ritorno  Genoa per l’affare Boateng rispetto ad un suo eventuale ingaggio azzurro. Se eventualmente sarebbe pronto per tornare nella sua Napoli, come nella Roma, anche questo caso la concorrenza lì da vanti è elevato: troverebbe mai posto nel magico trio? A scapito di chi? Sarebbe una riserva di lusso? Sono tutte ipotesi che rendono improbabile l’arrivo di Borriello a Napoli.

L’altro nome invece è quello di Andrea Caracciolo. L’airone non gradirebbe giocare un altro anno in cadetteria con il Brescia, per questo il suo trasferimento a Napoli con l’investitura del vice-Cavani è un espediente da non sottovalutare. La prossima stagione sarà densa di partite, intervallate da pochi giorni drenaggio delle forze da una gara all’altra, l’arrivo di Caracciolo porterebbe un surplus per la causa azzurra. L’esperienza dei suoi trent’anni e la voglia di vivere la sua esperienza prima esperienza in un club importante, il suo ingaggio a norma con la filosofia De Laurentiis, lo rendono già da tempo un probabile calciatore del Napoli.

Alessandro D’Auria

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Calciomercato: Caracciolo e Borriello, volti nuovi per l'attacco?

Impostazioni privacy