shinystat spazio napoli calcio news Slovenia-Italia, occhio a Matavz

Slovenia-Italia, occhio a Matavz


Stasera gli azzurri di Cesare Prandelli si giocano, contro la Slovenia, un pezzetto di qualificazione per il prossimo europeo.

 I precedenti  in terra slovena, però, sono poco incoraggianti per la nazionale italiana: un pareggio e una sconfitta. Vedremo se la coppia di ex blucerchiati Pazzini-Cassano saprà invertire la tendenza, ma sarà comunque una partita complicata con un clima infuocato. La Slovenia ha in rosa ottimi giocatori, alcuni dei quali tesserati  per  squadre italiane come Handanovic (Udinese), Cesar e Jokic (Chievo), Bacinovic e Ilicic (Palermo).

Ma i tifosi partenopei  seguiranno il match di stasera anche per  osservare meglio quel Tim Matavz che ormai tutti gli esperti di calciomercato vogliono pronto a vestire la maglia del Napoli.

L’agente Fifa sloveno Marcel Kacinari ritiene che il giovane attaccante del Groningen: “ E’ molto forte, a me piace tantissimo. E’ un classe ’89 che ha già segnato molto in Olanda, anche in Italia può fare molto bene. Tim è pronto per il Napoli, ne sono sicuro”.

Matavz è la prima punta che farebbe la felicità di ogni allenatore: Pur avendo un fisico imponente essenziale per il gioco aereo, lo sloveno possiede  anche una discreta velocità, un’ottima tecnica e un innato fiuto del goal. Riccardo Bigon si sarebbe mosso con grande anticipo, già dalla scorsa estate, per consegnare questo talento dell’est alle cure di Walter Mazzarri, dimostrando ancora una volta le sue qualità di direttore sportivo e la sua  lungimiranza (come per l’acquisto di Ruiz).

Inoltre,sembra davvero che tutti gli addetti ai lavori interpellati abbiano un’ottima opinione di Matavz: speriamo che presto l’ufficiosità si trasformi in ufficialità.

 

Marco Soffitto

 

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl