Tra ADL e Sarri lunedì summit di mercato, il patron pronto a chiudere il terzo colpo

L’obiettivo del patron partenopeo, Aurelio De Laurentiis, è quello di regalare a Maurizio Sarri un Napoli già pronto, disegnato nei tratti fondamentali, alle porte del ritiro di Dimaro.

Priorità sulla trequarti – Tassello importante nel Napoli che verrà resta il trequartista, restano da valutare i giocatori già in rosa, ma per il tecnico ex Empoli la priorità resta quella di portare con sé alle pendici del Vesuvio Riccardo Saponara, talento classe ’91 frenato per troppo tempo dagli infortuni, e portato alla ribalta dei palcoscenici della Serie A proprio dal neo tecnico azzurro, in una seconda metà di stagione da assoluto protagonista, con a referto 7 goal e 4 assist in 18 presenze tra campionato e Coppa Italia. Spunto bruciante, bravo con entrambi in piedi, in grado di puntare la porta o servire invitanti assist ai compagni, un pedigree di tutto rispetto mostrato al Castellani e che Sarri è convinto di poter riproporre alle pendici del Vesuvio.

Il summit – De Laurentiis sembra pronto ad accontentare il suo nuovo allenatore e, secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, proprio l’innesto del talento di origini romagnole sarà all’ordine del giorno del summit di mercato previsto lunedì tra patron e tecnico. L’offerta è di quelle importanti: tra i 13 e 15 mln di euro, uno sforzo cospicuo per garantire a Sarri un suo pupillo agli albori di una stagione in cui nulla andrà lasciato al caso.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Tra ADL e Sarri lunedì summit di mercato, il patron pronto a chiudere il terzo colpo

Impostazioni privacy