Fabrizio Romano (SKY) a SpazioNapoli: “De Guzman primo obiettivo per la mediana. Per Fellaini tutto bloccato, due azzurri potrebbero andar via”

Un mercato anonimo ma pronto ad infiammarsi nei prossimi giorni. Benitez ha dato l’input alla società, Bigon e il suo scouting stanno lavorando per cercare di accontentare il tecnico spagnolo e regalare al Napoli rinforzi importanti per credere nel sogno Scudetto. Per avere le ultime sul mercato azzurro, la redazione di SpazioNapoli.it ha intervistato in esclusiva Fabrizio Romano, giornalista di Sky Sport e grande esperto di calciomercato.

Fabrizio, il Napoli è alla ricerca del centrocampista tanto agognato da Rafa Benitez. Dopo le trattative saltate per Gonalons e Kramer, qual è il primo obiettivo della società azzurra?

“Il Napoli sta lavorando in queste ore per Jonathan De Guzman. Il centrocampista olandese piace e non poco e Bigon sta provando concretamente a chiudere questa operazione quanto prima. Attenzione però all’insidia Qpr, club inglese pronto a chiudere col Villareal l’operazione a titolo definitivo. E’ una trattativa difficile ma De Guzman è diventato l’obiettivo numero uno per il Napoli”.

La trattativa per De Guzman chiude ad un possibile approdo di Fellaini in maglia azzurra?

“Fellaini per ora è un’operazione bloccata.  Il giocatore gradisce Napoli, ma Van Gaal non gli ha ancora comunicato di non volerlo e fino a quel momento tutto resta fermo. Poi ovviamente c’è l’ostacolo economico, un ingaggio da 4 milioni a cui il Manchester dovrebbe partecipare per metá e un prestito oneroso da almeno 6/7 milioni. Tutto complicatissimo, una trattativa che potrebbe sbloccarsi solo se Fellaini venisse messo alla porta da Van Gaal”.

L’ormai prossima cessione di Federico Fernandez e le sirene della Samp per Britos porteranno il Napoli ad acquistare un nuovo difensore?

Ad oggi il Napoli non sta lavorando per un difensore. La Sampdoria ha chiesto Britos ma il Napoli non vuol cederlo. Eventualmente si lavorerà per un difensore dalla prossima settimana ma solo se prima arriverà un centrocampista”.

Benitez ha espressamente chiesto alla società di avere una coppia di giocatori per ogni ruolo. E’ possibile dunque un arrivo di un altro trequartista vista la presenza in rosa dei soli Callejon, Insigne e Mertens?

“Per il momento il Napoli non è alla ricerca di un nuovo trequartista.”

Ci sono degli aggiornamenti sulle possibili cessioni di Eduardo Vargas e di Duvan Zapata?

Per il momento non c’è nessun aggiornamento nè una trattativa in corso per le loro partenze. E’ molto probabile però che, negli ultimi giorni di mercato, entrambi i giocatori lasceranno Napoli”.

Sabato Romeo

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Fabrizio Romano (SKY) a SpazioNapoli: "De Guzman primo obiettivo per la mediana. Per Fellaini tutto bloccato, due azzurri potrebbero andar via"

Impostazioni privacy