Napoli, un colpo per reparto. Gonalons la prima scelta

Dal Mondiale iniziano ad arrivare i primi segnali e il Napoli pianifica la stagione che verrà. Il cerchio si stringe attorno a quelle che sono le necessità primarie per completare l’organico. un innesto di qualità per ruolo.

In difesa l’arrivo di Koulibaly sembra destinato a rimpiazzare l’imminente partenza di Britos che potrebbe finire al Rubin Kazan nell’affare che porterebbe M’Vila al Napoli, sul centrocampista, però, al momento è forte l’interesse dell’Inter di Walter Mazzarri.

Il centrocampista che cerca Benitez deve avere innanzitutto la caratteristica della duttilità tattica. A tal proposito il primissimo della lista è sempre Gonalons. Il Napoli sta temporeggiando sull’offerta perché conta sulla volontà del giocatore che è seriamente intenzionato a lasciare Lione e allo stesso tempo è affascinato dal progetto tecnico di Benitez. La seconda scelta è Sandro del Tottenham, giocatore in grado di poter fare sia il mediano che all’occorrenza il centrale difensivo. Solo se dovessero partire sia Behrami, il cui accordo con l’Inter sembra oramai in dirittura di arrivo, che Dzemaili, il Napoli sarebbe obbligato a dover prendere un centrocampista in più.

L’ultimo colpo è previsto per l’attacco laddove si lavora per consegnare a Benitez un vice-Higuain che però sia anche in grado di poter fare la seconda punta. Questo perché in lista di sbarco c’è Goran Pandev. Il macedone ha rifiutato l’offerta del Paok ma resta ugualmente in attesa di una sistemazione definitiva. Stessa sorte, seppure con la formula del prestito, si prevede per Zapata che piace alla Sampdoria e potrebbe trovare una collocazione lì o in un altro club di serie A.

Fonte: Il Mattino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, un colpo per reparto. Gonalons la prima scelta

Impostazioni privacy