Nella lista di gradimento di Mazzarri per la difesa del Napoli al primo posto c’ era Ivanovic del Chelsea ma consci del fatto che è impossibile giungere a questo giocatore si sono fatte diverse valutazioni ed ora c’è un altro nome in auge sul mercato partenopeo ed è quello di Diego Godin, marcatore della nazionale uruguagia e dell’ Atletico Madrid.

Ventisei anni, piede destro, 185 cm,ottime attitudini aeree e in marcatura, gode anche della stima del suo amico di nazionale Edinson Cavani, il quale accetterebbe di buon grado il suo arrivo a Napoli visto che insieme hanno conquistato l’ ultima Coppa America; l’ esperienza, dunque, non manca di certo a Godin insieme con la partecipazione al mondiale sudafricano del 2010 scandita da un ottimo quarto posto finale.

Ultima perla incastonata proprio di recente nel suo palmares internazionale è la vittoria dell’ Europa League del suo Atletico Madrid ai danni dell’ Atletico Bilbao,con una prestazione eccellente a livello difensivo.

Il costo del giocatore dovrebbe aggirarsi intorno ai sette milioni di euro e potrebbe essere una cifra più che abbordabile per la società partenopea che porterebbe a casa un giocatore già fatto e maturo nonostante i suoi 26 anni e che in più ha già l’ esperienza giusta per poter affrontare palcoscenici importanti e per  lottare per obiettivi di primo livello: l’ idea potrebbe diventare un qualcosa in più.. e forse qualcosa già bolle in pentola.

 

Luca Amato

Tags: