Delio Rossi: “Cavani il miglior centravanti d’Italia. Diverso dagli altri perchè…”

Un nome, una garanzia. I suoi gol tengono banco anche quest’anno, spingendo il Napoli in vetta alla classifica. Edinson Cavani ha scelto questa città, qui è sicuro di poter vincere qualcosa di importante. Ma la sua capacità realizzativa e il sacrificio per la squadra che pochi altri possono garantire sono ormai sulla bocca di tutti. A parlarne quest’oggi dalle frequenze di Radio Kiss  Kiss è Delio Rossi, ex tecnico di Lazio e Fiorentina, che ha sempre sostenuto la causa Matador dai tempi di Palermo: “E’ il miglior centravanti d’Italia – sentenzia – Un calciatore moderno che, a differenza di altre punte come Pazzini e Gilardino, lavora anche in fase difensiva. Al suo fianco può giocare qualsiasi attaccante – continua – e in coppia con Pandev formano un attacco invidiato anche dai top club“.

Tra i migliori interpreti dell’avvio vincente degli azzurri è sicuramente l’arcigno Valon Behrami, domenica a Genova in campo tutto il match malgrado una fastidiosa ferita sull’arcata sopracciliare. “E’ un giocatore particolarmente dinamico ed è migliorato molto – spiega Rossi, che ha allenato lo svizzero a Firenze – recupera una miriade di palloni ed è anche grazie al lavoro del centrocampo che il Napoli prende pochi gol”.

Non si sbilancia sulle ambizioni scudetto dei partenopei: “Sei partite non bastano per decifrare un torneo – conclude – dalla decima giornata sarà possibile delineare un pronostico“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Delio Rossi: "Cavani il miglior centravanti d'Italia. Diverso dagli altri perchè..."

Impostazioni privacy