Fiorentina a Napoli in emergenza: l’annuncio su 3 calciatori

Fiorentina a Napoli in emergenza, tanti infortunati: ecco le condizioni di Kean e dei suoi compagni

Raffaele Palladino sfiderà il Napoli in totale emergenza, specialmente in vista della gara di Conference League in programma dopo la gara al Maradona. La Fiorentina si appresta a scendere in campo con un undici alternativo, specialmente tra centrocampo e attacco.

Il club viola ha comunicato che Moise Kean può riprendere l’attività agonistica a seguito del colpo alla testa in Verona-Fiorentina, che l’ha messo KO addirittura per la gara successiva contro il Lecce. Questa settimana l’attaccante si allenerà regolarmente con il gruppo e punterà alla trasferta napoletana. Ma sono almeno 2 in dubbio.

Folorunsho difficilmente riuscirà a rientrare tra i convocati di Palladino in vista dell’impegno contro i suoi ex compagni di squadra. Infatti, il centrocampista ha subito una lesione muscolare e verrà valutato nei prossimi giorni. Torna ad allenarsi in gruppo Adli, reduce da uno stop di un mese. Ma le sue condizioni non sono ottimali e verrà valutato nei prossimi giorni.

Infine, c’è l’infortunio di Colpani che mette nei guai il mister. La Fiorentina dovrà fare a meno dell’ex Monza per più di due settimane, poiché il centrocampista ha subito una lesione di lisfranc che comporterà nuove visite specialistiche tra 14 giorni.

Leonardo Zullo

Sono Leonardo Zullo, giornalista, telecronista e video editor, già collaboratore di Calciomercato.it e dal 2024 faccio parte della famiglia di SpazioNapoli. Laureato in Scienze della Comunicazione, credo nel team building: un grande obiettivo si raggiunge con il lavoro di squadra e una buona intesa col gruppo. Mi cibo di sport. Un canestro sulla sirena o un gol al novantesimo può cambiarmi una giornata. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania N. 182085
Gestione cookie