Play Off Serie B, Samp torna in Serie A

E’ durato solamente un anno il purgatorio blucerchiato nella serie cadetta. Nonostante il sesto posto, ultimo utile per pote partecapre ai play off per il terzo posto utile a passare nella massima serie, la Samp ha fatto di necessità virtù ed ha avuto la meglio su di un Varese spumeggiante nella gara d’andata (3-2 per la Samp ndr) e sfortunato nella gara di ritorno, dove, seppur non ha creato grossi grattacapi alla difesa ligure, ha pur sempre colpito una clamorosa traversa con Neto Pereira, oltre che aver sbagliato un gol semplicissimo a pochi metri dal portiere Da Costa con lo sciagurato Plasmati.

Nel finale, beffa al ’91 addirittura con il gol dell’ex azzurro Nicola Pozzi, vero protagonista della rimonta blucerchiata, che da Gennaio ha costruito la propria vittoria con nuovi innesti (su tutti Eder e Munari) facendo leva sull’esperienza di un gruppo consolidato dalle difficoltà dell’ambiente, ostile a tal punto da costringere la società a far allenare i propri tesserati con l’ausilio della scorta.

Un sogno quasi irrealizzabile, divenuto realtà grazie al tecnico Iachini, subentrato ad Atzori, caparbio e  determinante con le sue dinamiche di gioco. Insomma, un avversario in più per il Napoli, visto il blasone e la storia che la società ligure ha alle spalle, la quale punterà sicuramente a consolidarsi subito nella massima serie, evitando l’errore fatto due anni orsono, quando i preliminari di Champions furono, alla lunga, deleterei per il progetto della società, che man mano è andato sgretolandosi, fino ad una mera e inaspettata retrocessione. Si riparte dalla Serie A, quindi, con una nobile decaduta che ha alzato la testa, che, assieme al Pescara ed il Torino formano un trittico di neopromosse terribile. Occhio Napoli!

Ecco l’elenco completo delle squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Serie A 2012-2013:

Atalanta, Bologna, Cagliari, Catania, Chievo, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Lazio,

Milan, Napoli, Palermo, Pescara, Parma, Roma, Sampdoria, Siena, Torino, Udinese

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Play Off Serie B, Samp torna in Serie A

Impostazioni privacy