Un Napoli “Cuadrado” battente bandiera colombiana

Prende corpo e si materializza sempre di più il mercato partenopeo. In attesa degli ultimi dettagli dell’operazione-Lavezzi, in cui il presidente azzurro De Laurentiis sarebbe partito personalmente con un jet privato alla volta di Parigi per chiudere la trattativa in prima persona con il dg Leonardo, i nomi della campagna azzurra prendono corpo ogni giorno in maniera sempre più concreta. Il nome più in voga ultimamente sembrerebbe essere quello di Cuadrado, esterno colombiano alla corte dei pozzo, dopo aver giocato un brillante campionato nel Salento, sponda Lecce. Pare che lo stesso De Laurentiis se ne sia innamorato, al punto di aver dato a Bigon mandato di insistere per cercare di puntellare le fascie azzurre proprio con uno dei più promettenti esterni del campionato italiano. Da una fascia all’altra, il Napoli potrebbe fare spesa ancora al supermaket Udinese.

E’ proprio dal Friuli che arrivano le voci secondo cui anche Armero, altro colombiano, sia entrato oramai già da tempo nella lista di Mazzarri per completare il reparto degli esterni in maniera appropriata.  Per entrambi i giocatori la società dei Pozzo avrebbe chiesto al Napoli 18 milioni di euro. Non pochi. Alla colonia colombiana si potrebbe aggiungere anche Muriel, giovane campioncino in erba che, assieme con il compagno di squadra Cuadrado ha sfiorato il miracolo salvezza con i giallorossi salentini. Estro e tanta qualità, con una eloquente dose di inesperienza, colmabile proprio dimostrando il proprio valore in una squadra come il Napoli, potrebbero essere gli ingredienti giusti per la causa partenopea.

I tre nazionali colombiani si andrebbero ad aggiungere al quarto “cafeteros Zuniga, formando una poker sudamericano di indubbio valore. Vedremo se i matrimoni si faranno, quello che è certo è che anche nel prossimo mercato l’asse Napoli-Udine sarà caldo e attivo fino all’ultima giornata disponibile.

Di seguito un video-tributo sulle giocate di Cuadrado :

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=gDjSTD3BscE&feature=fvwrel’]

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Un Napoli “Cuadrado” battente bandiera colombiana

Impostazioni privacy