Allan rivela: “Avevo già fatto il terzino da giovane. Ancelotti ha portato serenità, speriamo di vincere grazie a lui! E sul paragone con Gattuso…”

Il calciatore brasiliano del Napoli, Allan, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli rilasciando interessanti dichiarazioni sul momento vissuto in questa fase di preparazione in ritiro della squadra azzurra. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:

Abbiamo fatto un ritiro positivo, abbiamo lavorato tanto. Stiamo cercando di capire il prima possibile i dettami del mister. Ci sta lavorare tanto, dobbiamo trovare la forma migliore il prima possibile. Forse domenica avremo le gambe pesanti con il Chievo, ma l’importante è preparaci al meglio.

Ancelotti? Lavorare con lui è il grandioso, è eccezionale. Io come Gattuso? Lui è stato un giocatore incredibile, spero di vincere tanto quanto lui. Le caratteristiche sono simili, anche io ho la stessa fame in campo. Terzino contro il Carpi? L’avevo già fatto da ragazzo, anche in Nazionale Under 20, ma oramai erano 6-7 anni che non lo facevo più. Il direttore ne ha parlato con il mister e mi ha provato in quel ruolo, l’importante è essere in campo e dare una mano alla squadra.

Hamsik regista? Lui è un giocatore eccezionale, deve ancora capire certi movimenti ma con le sue qualità saprà fare benissimo anche in quel ruolo. Questo gruppo è bellissimo, siamo davvero fantastici. Mario Rui mi sta prendendo in giro, è un ragazzo simpaticissimo.

Ancelotti è più sereno rispetto a Sarri, che invece era un po’ più carico. Noi vogliamo provare a vincere quest’anno, il gruppo è cambiato pochissimo e sono arrivati altri giocatori. Speriamo che si integrino presto e che il mister riesca a trasmetterci la sua mentalità vincente. Anche in Champions League speriamo di fare bene, è la competizione più importante al mondo e che tutti i bambini sognano di giocare. Dobbiamo onorare al meglio la maglia del Napoli in questa competizione.

Il calendario? Non dobbiamo guardarlo, tanto dobbiamo affrontare tutte le squadre. Pensiamo a noi, partita dopo partita, provando a fare sempre i tre punti. Gol con il Carpi? Il mister ci chiede alcuni movimenti e noi stiamo provando ad accontentarlo. Ancelotti vuole che il gioco si allarghi tanto con le sovrapposizioni dei terzini, in modo da lasciare spazio al centro per l’inserimento dei centrocampisti. A centrocampo siamo molto forti, anche Fabiàn che è arrivato ci darà una grossa mano.

Verdi? Fortissimo, non sai mai se va a destra o sinistra, calcia benissimo con entrambi i piedi. Io in Nazionale grazie ad Ancelotti? Penso che forse avrei meritato almeno una prova, visto che anche il mondiale non è andato benissimo. Spero che con Ancelotti io riesca a centrare l’obiettivo della Nazionale“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Allan rivela: "Avevo già fatto il terzino da giovane. Ancelotti ha portato serenità, speriamo di vincere grazie a lui! E sul paragone con Gattuso..."

Impostazioni privacy