Boban, vice segretario FIFA: “Vogliamo introdurre il cartellino giallo per gli allenatori e altre due novità”

Zvonimir Boban, vice segretario della FIFA, ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano tedesco Bild annunciando l’intenzione della Federazione di porre dei rimedi alle espulsioni degli allenatori, alle perdite di tempo durante le sostituzioni e annuncia anche novità sul rinvio dal fondo. Queste le sue parole:

“Quello che vogliamo fare aiuterebbe tutti, oggi gli allenatori in caso di discussione accesa con l’arbitro e quindi comportamento scorretto, vengono espulsi. Il cartellino giallo servirebbe come avvertimento.

I giocatori della squadra che sta vincendo la partita, quando vengono sostituiti tendono a rallentare l’uscita dal campo per spezzare il ritmo di gioco. Vogliamo far si che l’arbitro eviti tutto questo facendo uscire il giocatore da qualsiasi parte del campo.

Un cambiamento importante ci sarà anche dalla rimessa del fondo: oggi il portiere non può passare la palla se il compagno di squadra non è fuori dall’area, tutto questo non ha senso. Vogliamo permetterlo e permettere all’avversario di andare in pressing sul pallone quando il giocatore avversario tocca il pallone passatogli dal portiere”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Boban, vice segretario FIFA: "Vogliamo introdurre il cartellino giallo per gli allenatori e altre due novità"

Impostazioni privacy