Di Vicino si racconta alla Gazzetta dello Sport: “Quel gol al Real Madrid è indimenticabile. Stasera spero segni Insigne”

Il precedente più affascinante è quello di Coppa dei Campioni del 1987 quando Maradona e compagni affrontarono il Real di Butragueno. Ma c’è anche un’amichevole, datata 21 agosto del 2000, e terminata con il risultato di 1-1, con gol di Flavio Conceiçao e Giorgio Di Vicino, napoletano di nascita e di fede.

Proprio l’ex calciatore azzurro ha ricordato alla Gazzetta dello Sport l’emozione per quel gol ai blancos: “Quel giorno è stato indimenticabile, tra i più importanti della mia carriera. Giocare contro il Real già era un sogno, ma segnare fu fantastico. Per di più di testa, non proprio la mia specialità”. 

Gol alla Callejon? “Si, più alla Callejon che alla Insigne. Lo spagnolo ha dei tempi d’inserimento straordinari e sarebbe stato fondamentale anche in quella squadra allenata da Zeman. Col Real spero segni Insigne in modo da passargli il testimone (da napoletano a napoletano, ndr)“.

Come finirà stasera? “Spero che possa finire come allora, 1-1. Sarebbe stupendo con un gol di un napoletano”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Di Vicino si racconta alla Gazzetta dello Sport: “Quel gol al Real Madrid è indimenticabile. Stasera spero segni Insigne”

Impostazioni privacy