All’attacco della Lazio: i sei tenori azzurri pronti a decidere il match che vale una stagione

Domenica sera si concluderà per il Napoli uno dei campionati più intensi degli ultimi anni. Gli azzurri si giocano le residue speranze di Champions al “San Paolo” contro la Lazio e si affidano alla loro qualità in avanti per scardinare l’arcigna difesa biancoceleste.

VOGLIA DI RISCATTO – Per alcuni giocatori la partita con la Lazio rappresenta l’occasione giusta per farsi perdonare le recenti opache prestazioni. Callejon, Hamsik ed Higuain in primis, vogliono tornare a fare la differenza e con un gol o una giocata decisiva cancellerebbero tutte le polemiche sollevate attorno al loro rendimento. Il Pipita vuole tornare a convincere dopo la pessima prova di Torino contro la Juventus che gli è costata la sostituzione dopo appena 45′ di gioco. Il capitano azzurro, invece, lasciato spesso in panchina da Benitez negli ultimi tempi, vuole regalare una gioia al suo pubblico in una stagione che l’ha visto protagonista di un rendimento fin troppo altalenante mentre Callejon è alla ricerca di quel gol che nel mese di Maggio ancora non è arrivato.

LE SOLITE CONFERME – I tre azzurri più in forma del reparto offensivo sono sicuramente Mertens, Gabbiadini ed Insigne. Lo scugnizzo napoletano, in realtà, dopo un ritorno in campo scoppiettante a seguito del lungo infortunio, è stato protagonista di un periodo ad intermittenza tra la partite di Kiev ed il rigore sbagliato a Torino. Caricato come una molla dal “San Paolo” nell’ultima uscita stagionale però, potrà sicuramente essere decisivo in qualsiasi momento del match. Gabbiadini è il giocatore partenopeo più prolifico nell’ultimo mese e mezzo: 7 gol realizzati e giocate sempre decisive per la squadra. Un rendimento che, sommato a quello già brillante dei mesi precedenti, gli è valso il terzo posto tra i calciatori con la media gol più alta in serie A con un gol ogni 127 minuti giocati, dietro solo a Pavoletti e al sorprendente Zapata che gode di una media gol di una rete ogni 115 minuti. Capitolo a parte merita Mertens: il folletto belga ha stupito tutti ed è sicuramente l’uomo più in forma del Napoli. Corre, difende, attacca e salta l’uomo con una facilità disarmante ed anche la sua media gol è migliorata notevolmente grazie alla rete al Parma e alla doppietta al Cesena.

Gli azzurri sono al bivio decisivo della loro stagione e del loro futuro. Tutti vogliono la Champions e con un “San Paolo” pieno in ogni ordine di posto e con un attacco atomico che ha voglia di riscatto il terzo posto non sembra un miraggio.

Renato Natella
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » All’attacco della Lazio: i sei tenori azzurri pronti a decidere il match che vale una stagione

Impostazioni privacy