La partenza di Ghoulam alimenta l’emergenza, Napoli in cerca di un rimedio

Si aggrava l’emergenza sulla corsia sinistra azzurra. Dopo la gara con il Parma e la Supercoppa con la Juve, il Napoli perderà uno dei tasselli fondamentali dell’attuale rosa. L’infortunio di Zuniga ha costretto Ghoulam a fare gli straordinari. Benitez non ha avuto altra scelta, su di lui quindi è ricaduta nell’ultimo mese la responsabilità del versante sinistro azzurro.

La prova insufficiente di Britos, più volte chiamato a ricoprire il ruolo di terzino sinistro, ha spinto il tecnico spagnolo ad affidarsi completamente all’algerino, rendendolo elemento cardine della sua difesa. Le ultime prestazioni della squadra azzurra non hanno portato risultati positivi, ma dei tanti errori gravi commessi dal reparto arretrato, quasi mai la colpa è ricaduta su Ghoulam. L’algerino, che vive attualmente uno dei migliori momenti di forma fisica, dovrà lasciare la squadra per raggiungere la sua nazionale in vista della Coppa d’Africa.

Peserà eccome l’assenza del calciatore, che peggiorerà la situazione in casa Napoli.  Le condizioni di Zuniga sono ancora dubbie e la data del rientro resta un dilemma. Benitez si troverà dunque nuovamente in emergenza, motivo per il quale la società dovrà correre ai ripari quanto prima.

Francesca Di Vito
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La partenza di Ghoulam alimenta l'emergenza, Napoli in cerca di un rimedio

Impostazioni privacy