Non solo Kramer, per la mediana restano in pole Camacho, M’ Poku e Lucas Leiva

Tutto e subito? Per Kramer è sempre durissima, ma potrebbe esserci un’apertura. Il gettonatissimo Camacho è più che un’idea e su Lucas Leiva c’è un nuovo round. O meglio un ritorno di fiamma. Il Napoli è pronto alla caccia grossa di agosto e ha delle discrete opportunità all’orizzonte. E nella migliore delle ipotesi potrebbe anche arrivare una coppia di qualità. In quest’ottica assume rilevanza l’idea belga che porta a M’Poku dello Standard Liegi. In questo caso, non sono previste telenovelas: ci vuole un blitz perché mercoledì 30 la sua squadra, lo Standard Liegi, va in campo nel primo preliminare della Champions League. Il che gli impedirebbe, nel caso, di scendere in campo nel play off del Napoli. Il congolese è uno strano tipo di centrocampista: nel senso che ha iniziato e stupito soprattutto giocando da ala. Poi la sua evoluzione sulla mediana. Ruolo per cui verrebbe al Napoli.

Tornando alla mediana, nel mirino c’è anche Ignacio Camacho Barnola detto Nacho. Antonio Sanz, il suo agente, parlando a Radio Crc ha spiegato «che l’interesse del Napoli c’è». Bene. Poiché questa è una frase già sentita altre mille volte in questo mercato, meglio andare cauti. Nel senso, Camacho piace a Benitez e a De Laurentiis, ma non è detto che sia lui l’uomo giusto. Nell’Atletico Madrid gioca Mario Suarez che però viene valutato una cifra astronomica: circa 23 milioni di euro. Un classico dei Colchoneros: vendono chiunque, ma a peso d’oro. De Laurentiis ha chiuso per Reina ma non con il Liverpool con cui continua ad avere contatti per Lucas Pezzini Leiva, il 27enne brasiliano che il Napoli tenterà di prendere solo nel caso in cui i Reds fossero disposti a fare un’operazione simile a quella della scorsa estate con Reina.

E Kramer? Come si spiega il ritrovato interesse per il centrocampista del Bayer Leverkusen? Da qualche spiraglio che arriva dallo staff del tedesco. Poca roba, ma è ovvio che poiché l’offerta economica per il neo campione del mondo è altissimo (si parla di uno stipendio triplicato), chi gli sta intorno gli consiglia di pensarci su. I recenti raffreddamenti potrebbero essersi sciolti nelle ultime ore. A Benitez vanno assicurate forze fresche e di prospettiva. Tutto in linea con la scelta societaria delle ultime due stagioni. Il presidente De Laurentiis, che ha seguito quasi tutta la fase di preparazione in Trentino, intende affrontare la situazione con enorme determinazione, ma non è escluso che un centrocampista possa arrivare prima dell’11 agosto – la data in cui va presentata la lista Champions per il preliminare – mentre il colpo grosso potrebbe essere quello last-minute. Ovvero tra il 28 agosto e il 2 settembre. Nel frattempo, va sfoltita la rosa: di almeno cinque unità.

FONTE Il Mattino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Non solo Kramer, per la mediana restano in pole Camacho, M' Poku e Lucas Leiva

Impostazioni privacy