Il Napoli si muove in difesa, tre le alternative di lusso

Il Napoli non resta immobile sul mercato. Come scrive oggi Il Mattino, in difesa non può darsi per scontato il rinnovo di Christian Maggio, col contratto in scadenza nel 2015. Di certo il club partenopeo non vuol rischiare di perderlo a parametro zero. Parma e Verona attendono, quindi, che il Napoli si renda disponibile ad un sostanzioso sconto.

Terzino destro . In caso di addio di Maggio, il Napoli ha già pronto l’identikit del sostituto ideale. Si tratta di Daryl Janmaat. Il giocatore, che ben ha figurato nei mondiali, costa poco ed ha l’età che piace a De Laurentis: 23 anni. Sempre in tema di terzini destri, una valida alternativa può essere rappresentata da Andre Yedlin, 21enne che si è messo in mostra in questi mondiali nelle fila degli Stati Uniti. Il Napoli prova ad inserirsi nella trattativa tra i Seattle Sounders e la Roma.

Fernandez confermato. Sul ruolo di difensore centrale, Benitez è stato chiaro: sfumate le sue prime scelte (Skrtel, Agger e Vermaelen) altri investimenti sarebbero inutili. Molto meglio tenersi stretto Fernandez. A meno che non arrivi davvero un’offerta a cui non poter rinunciare. Bigon, per non farsi trovare impreparato a tale evenienza, sta già monitorando il mercato.

Difensore centrale. Il nuovo rinforzo del Napoli, in caso di partenza del centrale argentino, potrebbe essere un altro giocatore del Real Madrid. Si tratta di Raphael Varane, classe 93, martinicano di nascita, ma francese d’adozione. Il fortissimo centrale sarebbe in rotta col club spagnolo, ma la trattativa sarebbe, comunque, molto complicata. Osservato speciale è anche Éder Fabián Álvarez Balanta, difensore colombiano, anch’egli classe 93, in forza al River Plate, sul quale vi sarebbe l’interessamento anche di altri club italiani.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli si muove in difesa, tre le alternative di lusso

Impostazioni privacy