Il capitano Marek Hamsik prepara la stagione del riscatto, leader e trascinatore di una splendida truppa azzurra

La nuova stagione del Napoli è già ufficialmente iniziata con il raduno di Castel Volturno e prenderà il volo da giovedì con la partenza per il ritiro di Dimaro, dove Benitez getterà le basi tecniche, tattiche ad atletiche per la prossima annata. I Nazionali torneranno a grappoli ma in gran parte tra fine mese ed inizio agosto, prontissimi per i preliminari di Champions League. Insomma, in periodo di mercato ed in attesa dei nuovi acquisti, si punta sullo zoccolo duro, su coloro che fanno parte degli intoccabili ed hanno gli oneri e gli onori di portare sempre più in alto il Napoli. Tra questi Marek Hamsik, il capitano, già a disposizione dell’allenatore spagnolo dopo le vacanze in Slovacchia ed il matrimonio con la storica compagna Martina.

Il numero 17 partenopeo sta capitanando il gruppo che in questi giorni si allena a Castel Volturno, palesando sin da subito una gran carica unita ad un’immensa voglia di curare ogni minimo particolare per essere protagonista della prossima stagione. Finalmente. Eh si, perché i mesi appena trascorsi sono stati ricchi di luce ed ombre per l’ex talento del Brescia, ormai diventato un fuoriclasse internazionale. Da lui ci si aspetta sempre il massimo, che prenda per mano la squadra anche nei momenti più difficili riuscendo a fare la differenza. ciò spesso però non è successo, in prevalenza a causa del lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dal rettangolo verde di gioco ma anche per una posizione tattica che non lo aiutava ad esprimersi al meglio.

Non segnava da sei mesi ma nel rush finale tra campionato e Coppa Italia e si è riscattato, aiutando gli azzurri a conquistare l’ambito trofeo. La sufficienza Marek la merita sempre ma questa dovrà essere la stagione d’eccellenza, ancor più perché ora dovrà tenere ben tese le redini della squadra, orfana di un leader unico e speciale quale Pepe Reina. Dovrà venire da Marekiaro la carica che infondeva l’estremo difensore spagnolo in campo e prima di ogni gara, coadiuvando ogni reparto, confermandosi un faro e fonte di ispirazione, mettendoci la faccia sempre, in ogni momento. Le carte in regola per riuscirci ci sono tutte: ora tocca a te Marek, far compiere l’ultimo salto di qualità ad un Napoli che punta a vincere uno storico tricolore.

Alessia Bartiromo
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il capitano Marek Hamsik prepara la stagione del riscatto, leader e trascinatore di una splendida truppa azzurra

Impostazioni privacy