Avversarie Champions, il punto in casa Borussia e Arsenal. Subotic operato, in campo tra due mesi?

131022181556-robert-lewandowski-arsenal-borussia-dortmund-champions-league-single-image-cutArsenal e Borussia Dortmund saranno le prossime avversarie del Napoli in Champions League. Passerà proprio da queste sfide il futuro europeo della squadra di Benitez che sta dimostrando di tenere testa alle maggiori potenze europee portandosi in testa al girone più complesso ed equilibrato dell’intera competizione. I gialli di Klopp non stanno vivendo un esaltante momento di forma: dopo la sconfitta interna in Champions League contro l’Arsenal hanno conosciuto da vicino la parola sconfitta anche alla Volkswagen Arena di Wolfsburg. A nulla è servita la perla su punizione di Reus, cancellata nel secondo tempo dai gol di Rodriguez e Olic.  Ora sono 4 i punti da recuperare al Bayern capolista uscito vittorioso nella sfida contro l’Augusta per 3 reti a 0.

Situazione complessa anche in infermeria con la delicata operazione subita dal leader della difesa Subotic. Il difensore è stato operato con successo al legamento del ginocchio infortunatosi nell’ultima gara di Bundesliga ed inizierà ora il periodo di riabilitazione, ma ancora non si conoscono i tempi di recupero: di sicuro, tra due mesi il centrale giallonero sosterrà nuovi esami per fare luce sul futuro.

Anche l’Arsenal ha trovato la sconfitta nell’ultimo turno di Premier League. I Gunners di Wenger cadono infatti ad Old Trafford grazie ad una rete del grande ex Robin van Persie. I londinesi però restano in testa alla classifica del campionato inglese con due lunghezze di vantaggio nei confronti del Liverpool e tre in più rispetto al sorprendente Southampton.

Infine, il  centrocampista ceco Tomas Rosicky rinnoverà con tutta probabilità il proprio contratto con il club londinese, in scadenza a giugno 2014. Quest’ultimo, infatti, deve raggiungere almeno venticinque presenze per far scattare automaticamente la clausola di prolungamento contrattuale e, forte delle undici già racimolate finora, non dovrebbe incontrare ostacoli verso la permanenza a Londra.

Antonio Allard

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Avversarie Champions, il punto in casa Borussia e Arsenal. Subotic operato, in campo tra due mesi?

Impostazioni privacy