Mertens e Mesto, la strana coppia che mette in crisi Benitez

mertensCerchi Higuain e trovi Mertens, cerchi Zuniga ed esce fuori Mesto. M&M’, la coppia stonata che sembrava destinata ad un destino di secondo piano: eppure, nel loro piccolo, Mesto e Mertens sembrano davvero superare gli obiettivi.

Non sappiamo se ieri Maggio sarebbe riuscito a fare di più contro le furie dell’Arsenal: fatto sta che il terzino ex Genoa ha detto la sua, coprendo bene e cercando di proporsi più volte in fase offensiva. E solo per l’egoismo dei nostri davanti non è riuscito a creare opportunità davvero pericolose.

E Mertens? Il folletto venuto dall’Olanda sembra proprio essersi sbloccato. In un attacco a tre punte piccole come quello di ieri è riuscito a smuovere un po’ le acque, dando quel pizzico di fantasia che mancava ai troppi imballati Insigne e Callejon. E il suo egoismo davanti la porta è solo un buon segnale.

Dopo la partita di ieri sera, dunque, sono due le certezze che arrivano in casa azzurra: Mesto non sarà proprio il top sulla fascia destra ma il suo compito lo fa sempre, e pure bene. Mertens, invece, ha diritto a più spazio. Non è un broccolo, né il pupillo voluto da De Laurentiis. Con la palla ci sa fare.

M&M’, la maglia azzurra e quella strana coppia destinata a mettere in crisi i piani di Benitez.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mertens e Mesto, la strana coppia che mette in crisi Benitez

Impostazioni privacy