RILEGGI LIVE – Comincia col botto Benitez: 3-0 senza storie al Bologna!

live_napoli_bologna

22:40 – GAME OVER AL SAN PAOLO! Comincia col botto Rafa Benitez, il suo Napoli batte 3-0 il Bologna grazie ad uno strepitoso Marek Hamsik, autore di una doppietta. A segno anche Callejon, per lui anche un palo.

92′ – Vicino al poker Mertens, ma il belga strozza troppo la conclusione che finisce sul fondo.

90′ – Due minuti di recupero concessi dal quarto uomo.

88′ – Imprendibile Mertens in questo finale: Garics ricorre all’ammonizione per fermarlo.

85′ – C’è il tempo anche per un giallo a Konè, autore di un fallo a metà campo su Inler.

84′ – Benitez si gioca l’ultima carta: fuori un po’ a sorpresa Gonzalo Higuain, va dentro Radosevic per rimpolpare il centrocampo.

80′ – GOL ANNULLATO A MERTENS! Curci respinge il destro di Higuain, Mertens ribatte in rete ma era in fuorigioco al momento della conclusione del Pipita.

79′ – In questi ultimi minuti il Bologna sembra aver preso l’iniziativa alla ricerca del gol della bandiera. Nel frattempo Pioli si gioca l’ultimo cambio: va dentro Perez per Khrin.

72′ – KONE’ CHE BOTTA! Destro dai 25 metri, Reina si oppone in maniera stilisticamente non perfetta ma efficace.

71′ – Altro cambio nel Napoli: standing ovation per Marek Hamsik, sempre più capitano e leader di questo Napoli, fa il suo debutto Dries Mertens.  Cambio anche nel Bologna: fuori Marek Cech, va dentro Crespo.

66′ – Primo cambio nel Napoli: fuori un applauditissimo Pandev, dentro Lorenzo Insigne!

63′ – MAREEEEKIAAAAARO!!! Fantastica palla per Maggio, cross dentro per Higuain respinto, Callejon appoggia ad Hamsik e la botta dello slovacco dal limite finisce secca in rete!

62′ – Bologna per la seconda volta pericoloso dall’inizio della gara: è Bianchi a provare ad impensierire un inoperoso Reina, ma la palla va alta.

61′ – Altra palla gol per Higuain, ma l’argentino svirgola con il sinistro sul suggerimento dalla sinistra di Zuniga, stasera davvero ispiratissimo!

56′ – Ancora Napoli! Hamsik sulla sinistra mette una palla bassa in mezzo, Higuain è pronto a metterla dentro ma viene anticipato all’ultimo secondo da un difensore avversario.

51′ – HIGUAIN! Ancora Napoli vicino al gol, rasoiata del Pipita su punizione che lambisce il palo! Da sottolineare la fantastica discesa di Zuniga, che ha permesso al Napoli di guadagnare il calcio piazzato.

49′ – CALLEJON VICINISSIMO AL TRIS! Dopo un calcio d’angolo del Bologna, favolosa ripartenza orchestrata da Pandev, Higuain e Callejon, il cui diagonale finisce di pochissimo a lato.

47′ – Subito pericoloso il Napoli: bellissimo triangolo tra Pandev ed Hamsik, il macedone viene poi anticipato in uscita da Curci.

46′ – SI RIPARTE! Per il Bologna una novità: dentro Moscardelli, vera e propria bestia nera del Napoli, fuori Christodoulopoulos.

21:35 – Sul gol di Hamsik si chiude il primo tempo, dominato dal Napoli con un Bologna mai pericoloso. Protagonisti Hamsik e Callejon, entrambi un moto perpetuo dalla mediana in su e premiati con un gol a testa. Azzurri che vantano anche un palo dello stesso Callejon, oltre che un gol annullato ad Higuain.

47′ pt – REEEEEETE DEL NAPOLIIII!!! HAAAAAAAAMSIIIIK!!! Grandissimo contropiede orchestrato da Pandev e Zuniga, palla dentro per Hamsik che salta anche il portiere e deposita in rete col sinistro!

40′ – GOL ANNULLATO AD HIGUAIN! Sul passaggio di Hamsik, il Pipita era davanti la linea della palla secondo il guardalinee. Rimane qualche dubbio…

37′ – Grande possesso palla per il Napoli dopo il vantaggio, si cominciano ad intravedere i primi automatismi installati da Benitez.

32′ – CAAAAALLEJOOOON!!! VANTAGGIO NAAAPOLIIIII!!! Grandissima apertura di Pandev per Hamsik, destro dello slovacco ribattuto da Curci, si avventa Callejon e deposita in rete da pochi passi!

31′ – Cerca il sinistro dalla lunga distanza Inler, ma la palla sfila a lato e non di poco.

28′ – Pareggio per quanto riguarda i cartellini: al giallo di Khrin risponde quello per Maggio, reo di un fallo da dietro su Christodoulopoulos.

27′ – Da sottolineare il grande pressing degli azzurri, costantemente in avanti anche grazie ad una fase grandiosa di recupero palla.

21′ – NON CI ARRIVA HIGUAIN! Cross di Hamsik per la testa di Callejon, sponda per Higuain che però non riesce ad impattare il pallone!

19′ – HAMSIK! Punizione di Callejon perfetta per la testa dello slovacco, il cui stacco è troppo centrale per impensierire Curci.

14′ – Palla dentro di Hamsik per Higuain, il Pipita però non riesce ad agganciare!

11′ – Primo tiro del Bologna: ci prova Konè dalla lunghissima distanza, Reina blocca in due tempi.

9′ – Buona incursione di Maggio sulla destra che salta in velocità il suo diretto avversario, la palla dentro è però intercettata dai difensori felsinei.

6′ – PALO DI CALLEJON! Contropiede micidiale del Napoli, palla che arriva a Callejon il cui destro al volo si infrange sul legno!

3′ – Primo cartellino giallo della gara: De Marco non perdona Khrin, autore di un brutto tackle su Pandev.

2′ – Prima offensiva del Napoli, ma l’imbucata di Inler per Hamsik è troppo lunga.

1′ – DE MARCO FISCHIA! Comincia la nuova stagione del Napoli di Benitez!

20:45 – Le due squadre entrano in campo capitanate dal signor De Marco di Chiavari. Per il Napoli fascia di capitano sul braccio di Marek Hamsik, grande attesa per la prima di Gonzalo Higuain!

20:35 – Spettacolo prima del fischio d’inizio! In campo ci sono le cheerleaders ad esibirsi e a completare lo show i fuochi d’artificio posti a bordocampo.

20:15 – Le due squadre in campo per il riscaldamento. Cresce l’attesa al San Paolo, mancano ormai poco meno di 30 minuti al debutto del nuovo Napoli targato Benitez!

20:00 – Le formazioni ufficiali delle due squadre:

NAPOLI – Reina; Maggio, Albiol, Britos, Zuniga; Behrami, Inler; Pandev, Hamsik, Callejon; Higuain. A disp.: Rafael, Colombo, Mesto, Cannavaro, Fernandez, Radosevic, Mertens, Insigne. All.: Benitez

BOLOGNA – Curci; Garics, Antonsson, Natali, Cech; Khrin, Della Rocca; Konè, Diamanti, Christodoulopoulos; Bianchi. A disp.: Agliardi, Stojanovic, Radakovic, Ferrari, Crespo, Abero, Pazienza, Perez, Laxalt, Moscardelli, Acquafresca. All.: Pioli.

19:30 – Così come non ha fermato i tifosi, il temporale di oggi non ha lasciato segni sul terreno di gioco: il manto erboso del San Paolo sembra in perfette condizioni, anche grazie al lavoro effettuato durante l’estate.

19:15 – Attesi più di 40.000 spettatori al San Paolo nonostante la pioggia scesa in giornata sulla città di Napoli: staccati quasi 30.000 tagliandi, a cui si vanno ad aggiungere gli oltre 10.000 fedelissimi che hanno già sottoscritto l’abbonamento.

19:00 – Buonasera a tutti i lettori di SpazioNapoli.it ed un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Napoli – Bologna. E’ la prima in campionato per gli azzurri, è la prima ufficiale per Rafa Benitez sulla panchina partenopea: tante le assonanze col passato, visto che anche Mazzarri battezzò il suo cammino contro i felsinei alla prima con il Napoli, così come il tecnico spagnolo trovò sulla sua strada il Bologna al debutto in campionato durante la parentesi trascorsa all’Inter.

Home » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE - Comincia col botto Benitez: 3-0 senza storie al Bologna!

Impostazioni privacy