Gianluca Di Marzio: “Il Chelsea si allontana da Cavani, Benitez intanto studia i difensori italiani”

Gianluca Di Marzio: "Bigon ha fatto una precisa richiesta agli agenti di Diakitè prima di chiudere l'affare"L’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, ha parlato dei prossimi movimenti del Napoli in entrata ed in uscita ai microfoni di Radio Marte durante il programma Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:

IL CHELSEA SU CAVANI.L’offerta del Chelsea per Cavani è pronta ma non è stata ancora formulata ufficialmente. Il club non vuole ripartire da Fernando Torres ed il prossimi tecnico Mourinho, nella sua lista dei desideri ha in primis Cavani e Rooney ma per quest’ultimo sarebbe un trasferimento clamoroso. Il Chelsea ha solo 40 milioni a disposizione per l’attacco e non ne vuole spendere ben 63 per il Matador e per questo prova a tentare il Napoli con la contropartita tecnica. Anche io so che la linea societaria partenopea è per il tutto o nulla ma se dovesse essere così sarà difficile o quasi impossibile per chiunque comprare il bomber uruguagio. La presenza di Benitez sarà una garanzia anche per Cavani che il Napoli voglia formare una squadra vincente ma se dovesse restare il contratto sarà sicuramente rivisto ed adeguato per mantenerlo sereno almeno ancora un anno. Di ciò si parlerà però solo in caso di mancata cessione, sicuramente non adesso visto che poi il valzer di allenatori in Europa ancora deve cominciare. Sull’ingaggio di Torres, al momento guadagna 6 milioni di euro, più o meno l’ingaggio di Cavani quindi questo non sarebbe un problema“.

I RINNOVI. Zuniga in questo momento è più probabile che vada via visto che ha un contratto in scadenza nel 2014 che non ha rinnovato ed il Napoli non vorrà perderlo a parametro zero. Hamsik potrebbe avere un adeguamento di contratto ma non credo sia lui a farne una questione di principio, sta bene a Napoli e la sua situazione è molto diversa da quella di Cavani”

I DIFENSORI. David Luiz fa parte della lista di difensori ideali che Benitez avrebbe chiesto a Bigon ed all’ufficio scouting azzurro ma da qui a prenderlo ne passa di acqua sotto i ponti. E’ più facile avvicinarsi a Skrtel, anche lui in questa lista insieme ad Astori ma il tecnico vuole studiarsi meglio i giocatori italiani che conosce meno per dare una valutazione generale più completa”.

QUESTIONE CENTROCAMPO. “Cigarini sicuramente ha caratteristiche diverse da Behrami, Dzemaili ed anche di Ramires che piace molto al club azzurro e potrebbe tornare sotto l’ombra del Vesuvio  ma dipende anche da chi partirà e dalla situazione di Inler, molto corteggiato dal Galatasaray. Fatto sta che un nuovo innesto di qualità a centrocampo sarà necessario“.   

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gianluca Di Marzio: “Il Chelsea si allontana da Cavani, Benitez intanto studia i difensori italiani”

Impostazioni privacy