“Deve lavorare tanto”, l’idolo azzurro non ha dubbi: la sentenza

Arriva una piccola critica costruttiva dall’ex giocatore del Napoli nei confronti di uno degli uomini a disposizione di Antonio Conte

Il Napoli ha ripreso il cammino in Serie A da vero top club che ambisce al massimo risultato. Gli uomini guidati da Antonio Conte sono riusciti a portare a casa tutti e sei i punti in palio nelle prime due giornate di campionato, battendo prima il Sassuolo e poi il Cagliari, senza subire gol. Gli azzurri sono ora al lavoro per preparare il prossimo impegno contro la Fiorentina di Stefano Pioli.

Mister Conte starebbe pensando a qualche cambio in vista della trasferta al Franchi, complice anche l’impegno quattro giorni dopo in Champions League contro il Manchester City. C’è un calciatore azzurro che nelle prime due uscite ha faticato molto, e potrebbe essere uno dei sacrificabili nel terzo turno di Serie A. Un ex giocatore del Napoli si è espresso su di lui, lasciandosi andare ad una piccola critica.

Napoli, senti l’ex Schwoch: “Lucca deve lavorare ancora tanto. Può giocare insieme a Hojlund”

Lorenzo Lucca è davvero pronto ad essere l’attaccante di riferimento del Napoli, vista l’assenza forzata di Romelu Lukaku e la pressione del nuovo arrivato Rasmus Hojlund? Difficile a dirsi. Intanto, c’è un ex calciatore azzurro che ha voluto dire la sua: l’ex Udinese deve lavorare ancora tanto, e sodo.

Schwoch
Napoli, senti l’ex Schwoch: “Lucca deve lavorare ancora tanto. Può giocare insieme a Hojlund” – foto SpazioNapoli.ti

Si tratta di Stefan Schwoch, che nella giornata odierna ha rilasciato alcune dichiarazioni anche su Hojlund ai microfoni dei giornalisti presenti all’evento organizzato da “Il Bello del Calcio”, il famoso programma televisivo che ripartirà lunedì 15 settembre alle 20:50 su Televomero:

“Lucca può diventare un Lukaku con caratteristiche diverse, perché non ha la forza fisica di Lukaku, ma ha altre caratteristiche. Deve lavorare ancora tanto secondo me, perché tenere in mano l’attacco del Napoli non è come tenere quello dell’Udinese. Lui, dal mio punto di vista, non è ancora pronto per sostenere questa responsabilità, però è sulla buona strada.

Hojlund? Quello che abbiamo conosciuto a Bergamo è sicuramente un giocatore da Napoli. Fin qui ha fatto vedere caratteristiche un po’ diverse da quelli che hanno tutti gli altri attaccanti del Napoli, lui è un attaccante che attacca molto bene la profondità, molto veloce.

Credo che Lucca e Hojlund possono giocare insieme. Lucca è uno che viene incontro, mentre Hojlund è veloce e attacca molto bene la profondità. Quando giocava in Serie A forse era tra i due giocatori più veloci che c’erano in campionato”.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie