Ennesima notizia di giornata per quanto riguarda l’arrivo dell’attaccante del Manchester United: gli azzurri stanno per chiudere l’operazione
Il Napoli, con ogni probabilità, sta per chiudere l’acquisto di Rasmus Hojlund dal Manchester United. Nella giornata odierna la trattativa ha vissuto un rallentamento inaspettato, a causa dell’inserimento da parte del Lipsia. A questo punto, la palla è passata al giocatore, che alla fine ha l’ultima parola in merito alla decisione finale.
La presenza del tecnico Antonio Conte nel summit tra le parti di questo pomeriggio è sicuramente stata decisiva. Il tecnico salentino ha sottolineato la volontà di allenare il danese, dopo l’infortunio grave di Romelu Lukaku. L’ex Atalanta, che potrà giocare da protagonista in Champions League anche in questa stagione, arriverà anche e soprattutto grazie ad uno sforzo economico non da poco della presidenza azzurra: ecco le cifre dell’affare.
Mercato Napoli, le cifre e la formula dell’affare Hojlund: decisivo l’ultima offerta al rialzo
Tramite il proprio profilo X, il giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha rilasciato un altro importante aggiornamento in merito alla trattativa tra il Napoli ed il Manchester United per l’arrivo di Rasmus Hojlund alla corte di Antonio Conte.

L’accordo, si legge, è stato nuovamente blindato da pochi istanti tra azzurri e Red Devils. L’attaccante ex Atalanta sbarcherà all’ombra del Vesuvio. La formula finale dell’affare prevederà un prestito (molto) oneroso a circa 6 milioni di euro, ed un obbligo di riscatto a 44 milioni di euro legato alla qualificazione in Champions League dei partenopei alla fine della stagione corrente.
Hojlund – Napoli, il Lipsia ha provato a beffare gli azzurri: decisiva la volontà del calciatore
Mistero risolto: è l’inserimento del Lipsia il motivo per il quale il Napoli nelle ultime ore ha riscontrato così tante difficoltà nell’affare Hojlund. I tedeschi hanno fatto un tentativo bussando alla porta dello United con un’offerta da circa 50 milioni di euro, vista la cessione di Xavi Simons al Tottenham.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, però, Hojlund aveva già dato l’ok al Napoli, e quindi la trattativa tra l’ormai ex squadra di Elmas (che a breve sbarcherà a Capodichino) ed i Red Devils non è mai potuta decollare.





