Nonostante il giovane talento sia arrivato a Napoli da poco, non sono mancate le prime critiche riguardo al suo modo di giocare. I dettagli.
La prima giornata di campionato ha mostrato un Napoli autoritario, con meccanismi ben rodati e in grado di controllare sempre l’inerzia della partita. Questa capacità, frutto del lavoro in ritiro di Antonio Conte, è stata molto apprezzata dai tifosi azzurri.
Nonostante questo, diversi addetti ai lavori hanno notato come un acquisto in particolare non abbia ancora compreso appieno la metodologia e lo stile del tecnico salentino. Tra questi, spicca Riccardo Trevisani.
Trevisani duro: “De Laurentiis ha sprecato soldi
Si era già visto durante le amichevoli pre-campionato: Noa Lang ha bisogno di tempo e di certo non potrà garantire l’impatto di Kvaratskhelia. Il noto opinionista, intervenuto a Cronache di Spogliatoio, ha espresso un parere perentorio:
“I soldi per Lang sono buttati nel secchio. Quando hai quel potere economico puoi prendere un giocatore più affidabile. L’olandese non ha mai mostrato continuità. Avrei preso Sebastiano Esposito alla metà dei soldi.”

Trevisani, ha poi espresso la propria ammirazione per Politano:
“In questo Napoli, c’è un giocatore che fa il terzino, l’ala e gli assist dell’1 a 0, si chiama Matteo e dal campo non uscirà mai. Come non usciranno mai Mctominay, De Bruyne, Lobotka e Anguissa. Quindi che ci fai con Lang? Hai Neres.





