Il calciomercato degli azzurri potrebbe subire un rallentamento in uscita, un nome rischia di uno stato di standby pericoloso: di chi si tratta
Il mercato del Napoli resta particolarmente attivo, anche in uscita. Sono pochi i colpi ancora da piazzare dopo quanto fatto fin qui dalla dirigenza. Diversi sono i calciatori che hanno lasciato la maglia azzurra, su tutti nomi come Simeone e Raspadori, oltre che lo scontato Victor Osimhem, che già era fuori dal progetto a partire della scorsa estate.
Il lavoro fatto dal direttore sportivo Giovanni Manna è stato di livello, permettendo alla società di incassare cifre importanti. Non solo per calciatori confermati come Caprile o Gaetano, ma anche per nomi come Folorunsho, Ngonge, Lindstrom e Rafa Marin. Insomma, un ricambio importante della rosa, che ancora ha bisogno di essere leggermente sfoltita.
Cheddira, rischia di saltare l’Udinese: si inserisce un altro club di A
Tra i nomi ancora in rosa e non piazzati, c’è quello di Cheddira. Il giocatore aveva già trovato un accordo con l’Udinese ed era atteso persino per le visite mediche, ma l’infortunio di Lukaku ha complicato i piani del Napoli, che ha chiesto pazienza, almeno fino all’arrivo del sostituto ufficiale.

Con Hoijlund in arrivo, l’attaccante potrà essere liberato, ma qualcosa si sarebbe inceppato. Secondo le ultime indiscrezioni, l’Udinese si sarebbe fatta indietro, venendo scavalcata dal Cagliari. I sardi, che hanno già completato i sopracitati colpi Caprile, Gaetano e Folorunsho, potrebbe chiudere anche per l’attaccante. Dopo la cessione di Piccoli, i rossoblù cercano un sostituto naturale.
Saranno giorni importanti per chiudere l’operazione, una delle ultime rimaste in sospeso per il Napoli. Le altre due riguardano Zanoli e Mazzocchi, ma senza l’arrivo di Juanlu Sanchez nessuno dei due si muoverà dal club partenopeo. Le ultime ore di mercato accenderanno le luci dei riflettori proprio su questi affari, apparentemente secondari.





